La Juventus ha scoperto tutte le qualità di Federico Gatti. Il difensore classe 1998 si è preso la titolarità della retroguardia bianconera, trovando anche il gol nella sfida casalinga contro lo Sporting Lisbona. Dopo una carriera vissuta nelle serie minori, il difensore italiano si sta prendendo la sua rivincita. Ne ha parlato anche il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi, che lo scorso hanno puntò proprio su Gatti dopo una splendida stagione alla Pro Patria.
Intervistato da Tuttosport, il direttore sportivo del Frosinone Angelozzi ha commentato la stagione di Gatti con la maglia della Juventus. Queste le sue parole: “Il gol allo Sporting? Tutti erano contenti, perché Federico è ancora molto stimato nel nostro gruppo. Mi hanno detto che ha fatto una bella partita, poi in più è arrivato il gol… E’ stata sinceramente un’emozione anche per me, perché è un ragazzo che si merita questo e altro“.
Angelozzi continua e conclude: “Gatti secondo me è un giocatore davvero di alto livello, ma non lo dico adesso: lo avevo detto l’anno scorso a gennaio quando Federico Cherubini aveva creduto in lui facendo un investimento importante. Gatti può migliorare ancora in tutto. E’ poco che sta giocando a certi livelli e più gioca, più forte diventerà“.