Juventus, altra cessione e altri soldi: il tesoretto diventa tesoro | Giuntoli dà il super assalto finale
Una cessione illustre permette alla Juventus di fare cassa. E investire il denaro per un altro super acquisto da portare alla corte di Motta.
Le indiscrezioni dei giorni scorsi di Sky.de era veritiere. Cristiano Giuntoli non è volato in Germania solo ed esclusivamente per toccare con mano i progressi della Juventus targata Thiago Motta, ma ne ha approfittato per dare una bella sgasata a una trattativa in atto.
La Signora fa sul serio per Karim Adeyemi, prova ne è l’incontro tra il Director Football bianconero e il papà-agente dell’attaccante. Si sussurra che l’incontro sia andato bene. Anche se il problema non è tanto Adeyemi, estremamente contento per l’interesse della Juventus.
Ma non sarà facile convincere la Banda dell’Oro, che fa una valutazione estremamente alta del suo talentuoso attaccante, un classe 2002 peraltro. Un attaccante moderno, considerato tra i più promettenti in patria della sua generazione.
In più è duttile tatticamente, può ricoprire diverse posizioni sul fronte offensivo, in primis quello di centravanti ma anche esterno alto, ha gamba ed è dotato di ottime doti tecniche e atletiche, nonché di una buona vena realizzativa. Per questo il Borussia Dortmund ne fa una valutazione alta, tra i 45 e i 50 milioni.
I soldi ci sono
Ma se Giuntoli ha incontrato il papà-agente di Adeyemi, vuol dire che i soldi ci sono. Eccome. Ventisei arriveranno dalla Roma, che dovrebbe finalmente aver chiuso per Mati Soulé. Quindici arriveranno dal Bournemouth.
Alla fine, infatti, la Juventus l’ha venduto. Dean Huijsen si trasferirà in Inghilterra al Bournemouth, appunto, per 15 milioni più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Beffate tutte le squadre italiane che lo volevano Roma in primis.
E adesso che si fa?
La domanda però sorge spontanea. Il tesoretto diventato tesoro nelle mani di Giuntoli come verrà utilizzato? Karim Adeyemi è un’idea che stuzzica sia Thiago Motta sia lo stesso Director Football, altrimenti non avrebbe incontrato il suo procuratore.
Ma le cessioni di Soulé e Huijsen potrebbero servire per arrivare al grande sogno di mercato della Juventus, quel Teun Koopmeiners con sui la Signora si è già accordata, senza però trovare l’intesa con l’Atalanta, che lo valuta sessanta milioni di euro. Senza dimenticare le parole di Percassi di pochi giorni fa: “Non abbiamo intenzione di vendere Koopmeiners”. Quel che sarà, sarà. Una certezza c’è: la Juventus ha una quarantina di milioni da investire ulteriormente sul mercato.