Juventus, Allegri vuole un terzino dello United: le ultime
La nuova Juventus si sta dimostrando molto attiva in chiave mercato, e dopo i flirt con il gioiello argentino Mac Allister è pronta a regalare a Massimiliano Allegri un terzino moderno e duttile. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano avrebbe una richiesta precisa in quella zona di campo: Diogo Dalot del Manchester United. L’ex Milan piace perchè può coprire entrambe le fasce, e si è più volte dimostrato ordinato in fase difensiva e qualitativamente interessante nella costruzione.
La richiesta deriva dal fatto che Cuadrado è ormai prossimo all’addio, e con Danilo spesso adattato a centrale in una difesa a tre c’è bisogno di un elemento che possa tappare il buco che si creerà sull’esterno destro.
Juventus: Allegri chiede Dalot, ma la società ha altre mire
Sebbene il club nutra grande fiducia nei confronti di Allegri e delle sue idee, al momento sembrano esserci delle discordanze circa le scelte di mercato in quella posizione. La società vorrebbe infatti il giovane gioiello del Valladolid Fresneda, reputato un profilo dal grande futuro. Il tecnico toscano preferirebbe una soluzione più immediata, visto che ha sempre preferito calciatori con un minimo di esperienza rispetto ai giovanissimi. La posizione di Dalot al Manchester United non è più solidissima, in quanto il suo più grande sponsor era proprio Cristiano Ronaldo, che ha lasciato il club in malo modo. La Juventus potrebbe quindi rappresentare un nuovo e stimolante trampolino di lancio per il giovane portoghese.
Le alternative
Qualora non si dovesse arrivare ad una chiusura per Dalot, Max Allegri avrebbe già pronte due valide alternative. Uno di questi è Hateboer, che piace per la sua fisicità unita ad una grande capacità di corsa, mentre l’alternativa è Maelhe, che tanto bene ha fatto con la Danimarca nel corso dell’ultimo Mondiale.