Il ritorno del figliol prodigo. Massimiliano Allegri vuole che Paul Pogba torni alla Juventus, ma ora ci sono da fare i conti per capire se l’operazione sia fattibile. Non tanto per il costo del suo cartellino perché in caso arriverebbe a parametro zero (il suo contratto con il Manchester United scade a giugno 2022), ma per il suo stipendio, attualmente troppo alto per la Juventus. I bianconeri, però, vogliono provare a convincerlo facendo leva sul suo rapporto con l’allenatore, con il quale ha già lavorato in passato e con il quale c’è grande intesa.
Secondo Tuttosport per la Juventus è impossibile offrirgli l’ingaggio che prende ora, ma sul tavolo vogliono utilizzare il jolly Allegri. Sicuramente la Juventus non sarà in grado di garantirgli i 15 milioni di euro che guadagna al momento, piuttosto uno stipendio variabile, legato al rendimento ed ai risultati raggiunti. Il tecnico insiste per puntare su di lui, con cui ha sempre avuto un rapporto ottimo e sul quale andrebbe a creargli un progetto su misura per il centrocampo.
Sullo sfondo c’è la partita contro l’Inter che la Juventus dovrà affrontare questa domenica: una sfida importante per il proseguo del campionato, perché può dare nuova linfa per la rincorsa – difficile – per lo Scudetto, ma anche per la lotta Champions alle spalle.