Juventus, Allegri: “Vogliamo tornare a vincere il campionato”
Al termine dell’amichevole vinta contro l’Atalanta per 3-1, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Che Juve vedo? E’ stato un bellissimo test contro un’ottima atalanta. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, dovevamo giocare meglio in alcuni momenti della partita, verticalizzando un po’ troppo. Molto meglio il secondo tempo, la cosa che è piu piaciuta è lo spirito di sacrificio, per vincere dobbiamo mettercela. Dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi”.
Dybala e Bernardeschi? “Li vedo tutti bene, anche stasera chi è entrato ha fatto bene. Bisogna creare un gruppo, stiamo diventando una squadra, le loro qualità sono indiscusse ma serve che tutti si mettano a disposizione della squadra. Non possiamo fare dei Sali-scendi, non ce lo possiamo permettere”.
Cristiano Ronaldo? “Era in programma fargli fare 60 minuti ha giocato anche di più. Sta lavorando bene, per noi sarà un valore aggiunto”.
Locatelli? “E’ un giocatore del Sassuolo, oggi Ramsey ha giocato bene ed ha un futuro davanti alla difesa. Più avanti quando avrà più condizione sbaglierà di meno, io ci conto molto su di lui.
Il nostro obiettivo è quello di tornare a vincere la Serie A, non sarà semplice. In Champions League è quello di passare il turno, è un nostro desiderio vincerla, ma è troppo legata agli episodi: l’anno scorso, ad esempio, ha vinto il Chelsea che non era la favorita. Il piano caratteriale deve distinguere la Juventus”.