Juventus, Allegri: “Vincere e chiudere al meglio il girone”

Allegri

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro il Malmo, in programma domani alle 18:45 all’Allianz Stadium e valido per la 6° e ultima giornata della fase a gironi.

Queste le parole del tecnico dei bianconeri raccolte da TMW:

Domani giocheranno Perin in porta e rientrato Rugani e Alex Sandro, giocherà Rabiot. Domattina valuterà gli altri, Kean è in dubbio ma gli altri stanno bene come ad esempio De Sciglio. Farò un po’ di turnovoer, vogliamo vincere e chiudere al meglio il girone, per poi pensare alla partita di campionato col Venezia. Kulusevski rientrerà settimana prossima“.

Dell’Under 23 ci saranno De Winter e Miretti. Soulé non può esserci perché non è in Lista B. Vedremo se dare qualche minutaggio a qualche ragazzo, se lo meritano perchè stanno facendo bene“.

Arthur sta bene e può giocare, vedremo se giocare con due in mediana oppure con un centrocampo a 3“.

Dybala sta bene e giocherà. Ha bisogno di stare in campo, è stato troppo tempo fuori. Bonucci è a posto e anche lui sarà a disposizione per domani”.

Su Kulusevski in chiave mercato non parlo. é un giocatore della Juventus. Spiace che domani non ci sar,à ma abbiamo deciso di farlo riposare per non peggiorare il suo problema“.

Col 4-2-3-1 siamo più ordinati, ci dividiamo meglio le zone di campo ma non vuol dire che sarà il nostro modulo base, dipende anche dalla volontà dei calciatori. Domani è difficile, ho solo Bernardeschi come esterno puro, dovrò inventarmi qualcosa“.

Vincere è sempre importante perché quando vinci stai meglio, ti alleni meglio e sei più tranquillo. Questo lavoro serve per vincere le partite. Soddisfa maggiormente e hai più serenità nel proseguire nel tuo lavoro“.

Il Liverpool, il Bayern Monaco, il City e il Real Madrid sono le squadre più forti ora assieme al PSG. Queste cinque mi sono parse a un livello più alto rispetto a tutte le altre“.

L’unica cosa certa ora è che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. A marzo è un’altra cosa in Europa. Servono giocatori pronti e in condizione. Ora finiamo il girone, poi pensiamo al campionato. Alla Champions ci penseremo nuovamente in primavera“.

A parte Liverpool, Bayern e City ancora non si conoscono tutte le prime. Ci vuole anche fortuna nel sorteggio. Magari arrivi primo e poi agli ottavi becchi il PSG. Ci sono troppe variabili, l’importante è essere agli ottavi poi vedremo chi affronteremo“.