Juventus, Allegri via a giugno? Ecco tutti i possibili sostituti

Juventus, Allegri via a giugno? Ecco tutti i possibili sostituti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La situazione in casa Juventus sta diventando sempre più pesante sia dentro che fuori dal rettangolo verde, e la società sta al momento riflettendo su una probabile rivoluzione a fine stagione, che coinvolgerebbe non solo Massimiliano Allegri, ma anche la figura di un nuovo direttore sportivo che possa affiancare Federico Cherubini. Il club non è ovviamente soddisfatto dei risultati della squadra, specialmente dopo il tremendo fallimento in Champions League, e anche sul mercato iniziano ad aleggiare i primi dubbi, nonostante una campagna acquisti che ha portato giocatori come Pogba, Bremer e lo stesso Di Maria. Nei penseri della vecchia signora inizia ad albergare la volontà di operare un forte cambiamento sia in ottica panchina che sul fronte dirigenziale, e sono diversi i nomi dei possibili candidati a ricoprire tali posti.

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Juventus, a giugno probabile rivoluzione: ecco i possibili sostituti di Allegri

Come riportato da JuveMania.it, il club ha rinviato ogni possibile discorso a fine stagione, ed è quindi assai probabile che Massimiliano Allegri resterà sulla panchina bianconera fino al termine dell’annata. Tuttavia il tecnico avrà un confronto con la società durante la pausa per i Mondiali, nel quale spiegherà i motivi dei risultati sportivi e degli infortuni. Nel frattempo Agnelli sta valutando diversi profili che possano ben sposarsi con le ambizioni e il potenziale nuovo corso bianconero, e attualmente le piste sono tre. La prima è quella che porta a Thomas Tuchel, allenatore tedesco di grandissimo spessore che ha già portato Chelsea e PSG a importanti vittorie, e che risulterebbe ideale per riscaldare la piazza dopo le glaciali delusioni degli ultimi due anni. Un’altra strada porterebbe al ritorno di Antonio Conte, attualmente contestato in Inghilterra nonostante gli evidenti risultati raggiunti, e che potrebbe presto non essere più ben disposto a restare nel nord di Londra. La terza opzione è invece Alessio Dionisi, che rappresenterebbe un investimento più in ottica futura.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E chi per il nuovo DS?

L’idea dei bianconeri è quella di portare a Torino Cristiano Giuntoli, uomo simbolo del mercato del Napoli e grande studioso di talenti. Il lavoro del dirigente partenopeo è stato straordinario sia per lungimiranza che attenzione economica, un mix di caratteristiche che al club bianconero piace eccome. La Juve inizia quindi a lavorare sui possibili sostituti di Allegri e su una nuova figura dirigenziale, sperando di risollevare una situazione divenuta ormai troppo pesante.