Il capitano della Juventus, Danilo, ha risolto il problema alla coscia ed è pronto al rientro in campo agli ordini di Allegri in vista delle prossime partite.
Nelle ultime settimane la Juventus ha dovuto fare a meno di alcune pedine molto importanti, assenti per infortunio già nel periodo prima della sosta riservata agli impegni delle Nazionali. Durante la pausa di due settimane però anche Danilo si era aggiunto alla lista degli indisponibili, a causa di un problema alla coscia sinistra accorso con il Brasile, costringendo così Allegri a correre ai ripari.
Nel corso del tempo Danilo si è guadagnato il rispetto dell’intera piazza, ma soprattutto dell’allenatore toscano, che lo ha eletto come capitano della squadra proprio per via delle sue qualità di leadership e della grande esperienza che può trasmettere ai compagni in campo. Nel prossimo turno la Juventus affronterà la Fiorentina in uno scontro diretto che potrà dire tanto della stagione dei bianconeri, ecco perché la sua presenza risulta fondamentale per Allegri.
Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, in vista dell’importante sfida del prossimo weekend contro la Fiorentina, la Juventus potrebbe nuovamente contare sul capitano Danilo. Il brasiliano, assente nell’ultimo periodo per un problema alla coscia sinistra rimediato in Nazionale, sarebbe ormai pronto a tornare in campo e avrebbe accelerato le tempistiche volte al rientro da titolare nella difesa bianconera, per buona pace di mister Allegri e dell’intero reparto difensivo, ormai tornato in possesso della proverbiale solidità degli ultimi anni.