Serie A

Juventus, Allegri sorprende tutti: esordio dal 1′ contro l’Inter

Allegri, clamorosa mossa a sorpresa nel Derby d’Italia Juventus-Inter: le ultime di formazione lato bianconeri.

Questa sera il Derby d’Italia Juventus-Inter vede sfidarsi la capolista e la seconda in classifica. Un match importantissimo e assolutamente da non sbagliare, da ambo le parti.

Nonostante l’importanza della partita, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri pensa a una vera e propria rivoluzione a centrocampo.

Il reparto nevralgico della Vecchia Signora, già orfano degli squalificati Fagioli e Pogba, è in emergenza perché sia Locatelli che Miretti non sono al 100% ed entrambi non dovrebbero riuscire a partire dal 1′.

Per questo Allegri, secondo quanto riportato da Sky Sport, lancerà nell’undici titolare Hans Nicolussi Caviglia. Centrocampista classe ’00, è un calciatore prodotto dal vivaio della Juventus e, dopo vari prestiti, quest’anno è rimasto in prima squadra.

Allegri lancia Nicolussi Caviglia: finora solo 6′ in stagione

Nicolussi Caviglia, finora, ha totalizzato soltanto 6 (2+4 di recupero) minuti in stagione, entrando nei minuti finali di Juventus-Cagliari con il risultato sul 2-1 per la Juve.

Se, come sembra, Nicolussi Caviglia dovesse partire dal 1′, questo sarebbe il suo esordio in assoluto da titolare con la maglia della Juventus. In una partita non qualsiasi.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus-Inter, le ultime di formazione

Sempre secondo Sky Sport, Nicolussi Caviglia agirà in mediana e ai suoi fianchi ci saranno McKennie e Rabiot, con Cambiaso e Kostic a presidiare le fasce.

Dietro i tre difensori saranno Gatti, Bremer e Rugani. In attacco, infine, Vlahovic è in vantaggio su Kean e Milik per affiancare Chiesa.

Share
Published by
Leonardo Matteucci