Juventus, Allegri: “Senza Coppe? Ci qualifichiamo quest’anno”

Juventus Allegri

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese, in programma domani sera alle 20:45 alla Dacia Arena e valido per la 1ª giornata della Serie A 2023/2024. Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri.

Juventus Allegri
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Juventus, le parole di Allegri nella conferenza pre Udinese: “Domani iniziano a contare solo i punti. Questa squadra ha margini per crescere. Senza Coppe? Trasformiamo l’amarezza in rabbia”

Domani sarà la prima partita e c’è sempre grande curiosità. Inizia il campionato, iniziano le partite dove contano i punti. Domani sarà la prima tappa di un percorso che durerà fino al 25 maggio“.

Sono contento della rosa, ma soprattutto di come sta lavorando il gruppo. Dove potremo arrivare lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi a essere nelle prime 4 ad aprile“.

Non so se non giocare le coppe sia un vantaggio o no. Cambierà il modo di lavorare, perché avremo più tempo per preparare le gare, ma c’è amarezza nel non giocare la Champions. Trasformiamo questa amarezza in rabbia per qualificarci il prossimo anno“.

La squadra sta lavorando bene, ci sono giocatori che hanno un anno di esperienza in più alla Juve e quindi saranno cresciuti. Abbiamo visto buone cose, ma il calcio in estate è un’altra cosa. Domani conta di più, ci sono i tre punti in palio“.

A seconda delle caratteristiche dei giocatori impostiamo il lavoro. Una cosa che si è vista, notiamo e va mantenuta è il grande entusiasmo che c’è e la voglia di giocare quest’anno per conquistarci di nuovo la Champions“.