Juventus, Allegri: “Questi passi falsi ci faranno crescere”

altobelli

PUBLICATIONxINxGERxONLY

È un Massimiliano Allegri molto tranquillo quello che si presenta ai microfoni di DAZN per commentare l’incredibile e inaspettata sconfitta della Juventus contro l’Empoli. La sua tranquillità deriva dalla consapevolezza di avere “un gruppo di giovani ragazzi di valore” e questo gli dà molta fiducia per il futuro. Futuro che, dopo la sosta, gli riserverà i big match in campionato con Napoli e Milan, senza dimenticare la Champions League.

“Dopo il gol ci siamo disuniti e ci siamo messi nelle mani dell’Empoli che giocando negli spazi va a nozze. Dovevamo avere un po’ più di calma e non farci prendere dalla frenesia e questo ci ha portato a sbagliare molto a livello tecnico. Questi 2 passi falsi ci faranno crescere e miglioreremo. In questo momento serve essere molto più compatti e lavorare a testa bassa. Dopo la ripresa ci prepareremo al meglio, il calcio è questo. Juventus meno forte? È una Juventus con giovani di valore che deve trovare un equilibrio. Peccato perchè avevamo iniziato bene la partita. Bisogna lavorare con calma e cercare di sbagliare il meno possibile, soprattutto nella gestione della palla”.

Molto bene le prestazioni di Locatelli e Danilo: “Locatelli? Sta recuperando la condizione e dopo la sosta starà meglio. Danilo ha giocato bene davanti la difesa. Cos’ha lasciato Ronaldo alla Juventus? Ha dato un apporto importante ma ora non bisogna pensare più a CR7. Sono fiducioso, ho un gruppo di ragazzi con la testa sulle spalle e con una morale forte”.