L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Sampdoria, in programma sabato alle 18 e valido per la 29ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico bianconero, riportate da TMW.
“Questa sfida arriva in un momento decisivo della stagione. Siamo verso la fine e di fronte abbiamo una settimana intensa. Speriamo sia divertente e piacevole. Domani c’è la Sampdoria, che nelle partite casalinghe con Giampaolo ha fatto bene. Penso che ci aggrediranno. Ad entrambe servono punti e dovremo farci trovare pronti“.
“Sul tridente devo decidere e qualcuno deve riposare. I convocati sembrano molti ora. Cuadrado è a posto, De Sciglio e Alex Sandro sono rientrati, Bernardeschi è sulla via del recupero e Chiellini torna in gruppo domenica”.
“Domani Danilo giocherà, sarà la sua presenza numero 100 con la Juventus. De Sciglio è a disposizione. Alex Sandro sta meglio, ma devo decidere su di lui“.
“Dybala sta meglio, con Bonucci potrebbe rientrare per la Champions League. Adesso però dobbiamo pensare alla Sampdoria. Dopo il campionato, penseremo anche al Villarreal“.
“Sono contento dell’atteggiamento di Vlahovic. Non è facile arrivare alla Juventus e giocare ogni tre giorni, con carici fisici e mentali del tutto diversi. Sta lavorando bene ma può migliorare. Deve diventare più pulito nel gioco e sprecare meno energie fisiche per mettere più qualità. Stiamo bene, ma dobbiamo essere pronti a gestire ogni difficoltà. Non abbiamo fatto nulla, i conti li faremo a fine stagione. Sul riposo vediamo“.
“Noi dobbiamo fare molto e parlare poco. Quelle davanti ci resteranno perché hanno vantaggio su di noi e sono irraggiungibili. Noi dobbiamo pensare al quarto posto e al percorso in Champions. Dobbiamo recuperare energie e anche smaltire la lista degli infortunati“.
“Dybala ha 29 anni ed è un professionista che al momento è in una delicata situazione contrattuale con il club. Deve pensare solo a giocare e a cosa fare in campo, oltre che a recuperare dall’infortunio. So solo che io e la squadra abbiamo bisogno di lui, ci dà tanta qualità. Speriamo di riaverlo contro il Villarreal“.