Juventus, Allegri: “Punto importante, l’Inter è la favorita per lo scudetto”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN nell’immediato post-partita della gara contro l’Atalanta, pareggiata uno a uno. Un pareggio importante che permette ai bianconeri di rimanere quarti e di continuare la striscia positiva. Di seguito le sue dichiarazioni.
Juventus, Allegri nel post-partita
SULLA GARA: “Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata così bene tecnicamente, abbiamo sbagliato molto tecnicamente soprattutto a fine primo tempo dove De Ligt si è immolato per salvarci. Il secondo tempo è stato sulla falsariga del primo, Malinovskyi ha fatto un gran goal su punizione ma noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine grazie a Danilo che ha fatto una grande partita“.
SUL TRIDENTE: “Dei tre davanti e di tutta la squadra ho una buona impressione, i ragazzi hanno fatto delle buone triangolazioni. Abbiamo avuto parecchie occasioni. Poi ci siamo ammucchiati troppo e uomo su uomo nella confusione loro ti saltano addosso. Però è stata una bella partita giocata molto bene tecnicamente, io mi sono divertito. Un pò meno alla fine perchè stavamo perdendo ma il pareggio è importantissimo e allunga la striscia positiva“.
SULLO SCUDETTO: “Abbiamo troppi punti di svantaggio per lo scudetto, era impossibile prima e lo è di più ora. Pensiamo al quarto posto cercando di migliorare tecnicamente specie nell’ultimo passaggio. Ci sono delle situazioni in cui possiamo dare la zampata ma non riusciamo. Lì si deve fare uno step in avanti“.
SU ZAKARIA: “Zakaria ha giocato due partite, ho visto che Mckennie stava molto bene e la partita si adattava benissimo alle sue caratteristiche, c’erano molti spazi. Sia lui che Rabiot hanno fatto una bella partita“.
SULLA FAVORITA PER LO SCUDETTO: “Negli ultimi dodici anni solo due anni fa ha vinto il miglior attacco e non la miglior difesa, quest’anno secondo me lo vince l’Inter con tutto il rispetto di Milan e Napoli. Sono la squadra più forte, anche di noi. Noi abbiamo perso troppi punti all’andata, avendo solo quattro punti in più magari ci divertivamo“.
SU VLAHOVIC: “Vlahovic ha 22 anni, è arrivato da un mese alla Juventus. Deve migliorare soprattutto nel non innervosirsi quando non gli riescono certe giocate. Ha tutto però per fare bene“.