Juventus, Allegri: “Per la Champions servono 73 punti, vediamo”

Juventus, Allegri: “Per la Champions servono 73 punti, vediamo”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus esce vittoriosa per 4-2 in un derby spettacolare in cui era stata in svantaggio due volte e Massimiliano Allegri non può che essere contento. I bianconeri continuano la serie di vittorie e accorciano a -6 dall’Atalanta sesta e a -10 dalla Lazio quarta. Dopo il match il tecnico livornese ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le parole di Allegri dopo Juventus-Torino

“I ragazzi hanno fatto una bella partita contro una squadra rognosa. Nel primo tempo abbiamo subito due gol evitabili. Poi una buona reazione. Una vittoria meritata. Dieci punti dal quarto posto sono tanti. Abbiamo agguantato il Bologna e staccato il Torino. Dobbiamo fare un passo alla volta. Sul campo abbiamo fatto 50 punti, dovrei dire 52. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione giocando sempre anche perchè abbiamo preparato una partita complicata.”

“C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse in quel momento. Di Maria dovevamo centellinarlo. C’era bisogno di giocatori che strappassero di più. Barrenechea ha fatto una gran partita con tranquillità. Pogba è entrato bene e ha fatto una buona partita come De Sciglio. Bisogna continuare con questo spirito, cinque cambi fanno la differenza e si gioca ogni tre giorni. Così ci si può togliere soddisfazioni, altrimenti torniamo a fare i ballerini come ad inizio stagione.”

“Nel primo tempo li siamo andati troppo dietro. Loro abbassavano Linetty e Miranchuk e creavano spazi per Singo e Sanabria che stasera ha fatto davvero una buona partita. Noi arrivavamo un pochino in ritardo. A fine primo tempo ho detto di rimanere compatti e di aspettare i momenti giusti per provare ad andare a fare gol.”

“Rabiot l’ho messo davanti alla difesa perchè avevo bisogno di fisicità, ma sta crescendo. Gli manca solo il saper spostare un po’ la palla e guardare sulle diagonali davanti. Pogba ha fatto discretamente bene vista la condizione, Fagioli è stato superlativo per quantità e qualità.”

“Vedendo i numeri ora la Lazio è a 45 e servono 73 punti. Per arrivare lì dobbiamo fare un girone di ritorno straordinario. Vediamo passo dopo passo.”

“Stasera abbiamo preso due gol che non dobbiamo prendere. Per i gol da fare l’importante è saper giocare da squadra e avere la pazienza come stasera di aspettare il momento giusto. Ti devi adattare la partita e capire la partita.”

“Pogba è un bel rientro, era tanto che lo volevamo. Stasera Szczesny ha raggiunto 200 presenze, Alex Sandro 300. I ragazzi si sono regalati una bella festa.”