Juventus, Allegri: “Peccato per il gol preso. Il ritorno come una finale”

Juventus, Allegri: “Peccato per il gol preso. Il ritorno come una finale”

(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset, al termine del pareggio per 1-1 contro il Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Juventus, Allegri: “Preferisco essere brutto ma vincente. Gol preso a difesa schierata”

Avevo avvisato Rabiot poco prima del gol. Ha fatto un errore decisivo in marcatura. C’era Parejo in mezzo all’area da solo e ha fatto gol. Loro cercavano spesso queste imbucate central e dovevamo stare attenti a questa situazione. Abbiamo subuto il gol in sei contro uno in difesa“.

La squadra ha fatto una buona partita, non è mai semplice in Champions. Abbiamo rischiato un po’ nel primo tempo, ma ambbiamo tenuto. Ci è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio“.

Per il ritorno con il gol che in trasferta che non vale più sarà come una finale. Dobbiamo vincere e basta“.

Vlahovic ha fatto una buona partita, è stato molto bravo. Hanno fatto bene tutti. Il Villarreal ha esperienza e tecnica. Negli ottavi di Champions non puoi sperare di vincere 3-0, sono sempre match complicati

Oggi abbiamo ricercato l’ampiezza, loro erano molto stretti e soffrivano questa soluzione. Purtroppo siamo stati troppo leggeri e poco cattivi. Eravamo in controllo della partita. Preferisco essere più brutto ma vincente, poi sono gusti“.

Bisogna inanzututto conoscerci meglio. Abbiamo molti infortuni, Zakaria è appena arrivato e Arthur è bravo nell’impostare ma meno nel coprire. Dobbiamo coninuare a lavorare. Ora pensiamo al campionato e all’Empoli“.

Per McKennie speriamo che non sia niente di grave. Lo hanno portato a fare gli acertamenti“.