Juventus, Allegri: “Pareggio non da buttare, Vlahovic deve migliorare”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha analizzato la partita pareggiata uno a uno contro il Torino nell’immediato post-partita ai microfoni di DAZN. Un pareggio che rallenta la corsa dei bianconeri al quarto posto ma che permette al livornese di allungare la striscia positiva: sono dodici ora le gare senza sconfitte (7 vittorie e un pareggio). Di seguito tutte le dichiarazioni.
Juventus, le parole di Allegri
SULLA PARTITA: “È un punto che si tiene, che dà seguito ai risultati positivi degli ultimi mesi. Non era semplice, ma abbiamo fatto una buona partita: abbbiamo preso gol nel momento migliore. Nel primo tempo abbiamo avuto due/tre situazioni in cui potevamo prendere gol, nel secondo no, ma è un percorso normale e naturale soprattutto quando hai l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. I ragazzi hanno fatto una buona partita sotto l’aspetto dell’impegno e dell’intensità”.
SUGLI INFORTUNI: “Non sono proccupato, durante la stagione ci sono gli infortuni. Chi sarà abile e arruolabile giocherà martedì con il Villarreal”.
SU VLAHOVIC: “Ha fatto fatica con Bremer. Dusan è molto bravo ma deve impare tanto. Doveca portare il pallone in giro per il campo, perchè Bremer è bravo in posizione, meno se lo fai girare per il campo. L’entusiasmo e la voglia di fare l’hanno un po’ appannato, com egià nell’ultima partita. Ma è normale, fa parte di un percorso di crescita. Uno si deve abituare a giocare ogni tre giorni, non deve giocare sempre di forza ma anche di tecnica. Fa parte delle grandi squadre, altrimenti non puoi giocare ogni tre giorni. Ma questo vale per tutti“.
SULLE TANTE OCCASIONI: “Bisognava muoversi di più quando si gioca a uomo e tirarsi di più fuori dalla marcatura. A Vlahovic ho chiesto di andare addirittura dalla parte di Rodriguez… ma sono situazioni di gioco che bisogna imparate, oggi abbiamo avuto meno pulizia tecnica e siamo stati meno brillanti”.
SU DYBALA: “Non dovrebbe avere niente di particolare, ha sentito indurire un po’ dietro, vedremo nei prossimi giorni. Dovevamo essere più puliti a ridosso nell’area, ma il percorso va avanti per arrivare all’obiettivo finale”.
SULL’INSODDISFAZIONE PER IL PAREGGIO: “Martedì avremo un gran rientro, quello di Danilo. MArtedì vedremo. Con stasera finiamo un trittico di partite che andavano giocate in un certo modo, martedì sarà una partita completamente diversa che si giocherà in 180′”.
SUL QUARTO POSTO: “A chi si allarga la corsa al quarto posto? C’è anche la Lazio che è rientrata, e la Fiorentina dipende da che partita farà. Mancano ancora tante partite, dopo oggi 12″.