Juventus, Allegri: “Pareggio meritato. A questo livello c’è equilibrio”
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio per 1-1 contro il Siviglia, nel match valido per l’andata delle semifinali di Europa League. Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri.
Juventus, le parole di Allegri: “Loro solidi in difesa, siamo stati bravi a reggere e a trovare il pari che lascia aperto il ritorno. Rigore su Rabiot? Accettiamo decisione dell’arbitro”
“Il buon momento iniziale si è interrotto quando loro ci hanno fatto gol. Fino a lì abbiamo anche giocato bene ma abbiamo sbagliato troppo nella fase di chiusura. E da un’azione di contropiede abbiamo subito la rete. I ragazzi però hanno fatto un buon secondo tempo e il pareggio è meritato e lascia aperto il ritorno“.
“Pogba quando le partite vanno nella metà campo diventa importante sia fisicamente che tecnicamente. Fosse più in forma lo userei di più ovviamente“.
“Quando si arriva a questo livello le partite sono equilibrate. Il Siviglia è un squadra esperta e soldia mentalmente. Noi siamo stati bravi a reggere. Abbiamo anche giocato bene nei primi 25 minuti ma non abbiamo saputo chiudere le azioni“.
“Noi non discutiamo sull’arbitro e non dico nulla sull’episodio di Rabiot. Accettiamo la decisione e l’importante è non ci siamo innervositi e non abbiamo preso il secondo gol. Se non hanno dato il rigore va bene così. Inutile sprecare energie fuori dal campo“.
“Il Siviglia è esperto e si difende bene ma sono anche aggressivi. Nella ripresa abbiamo alzato i giri ma sappiamo che là in Spagna sarà difficile. In campo aperto possiamo fare male, ma dobbiamo essere lucidi e fiduciosi di poter arrivare in Finale“.