Juventus, Allegri: “Ordinati in difesa e abbiamo rischiato poco”

Juventus, Allegri: “Ordinati in difesa e abbiamo rischiato poco”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è stato intervistato ai microfoni di Mediaset al termine della partita vinta contro la Fiorentina, nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Di seguito le dichiarazioni del tecnico bianconero.

Juventus, Allegri: “Siamo stati ordinati, squadra ha dimostrato maturità”

C’è da fare i complimenti alla Fiorentina. é stata una partita bloccata. Abbiamo subito dei contropiedi ma ci siamo difesi bene. Abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo rischiato poco. Noi dovevamo fare meglio nell’ ultimo passaggio e in qualche scelta tecnica. La squadra ha dato segni di maturità. Era difficile ed eravamo con tanti assenti. Stasera tutti bravi, ma voglio fare un plauso a Danilo. Un giocatore staordinario e di alto livello“.

Difensivamente abbiamo fatto bene, siamo stati ordinati. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in attacco“.

Arthur ha fatto bene come tutti. Abbiamo avuto tanti infortunati. Ora recuperemo Dybala, Bernardeschi e Rugani. Arthur ha qualità ma deve velocizzare, ha grande sicurezza nel palleggio. Locatelli e Rabiot hanno fatto bene. Stiamo bene fisicamente e mentalmente. Ora però pensiamo allo Spezia“.

Mi è piaciuto che siamo stati ordinati in difesa e senza nemmeno faticare troppo. La Fiorentina è difficile affrontarla sugli esterni. Dovevamo essere più verticali, ma stiamo migliorando nella fiducia“.

Vlahovic è bravo a giocare con la squadra, ma deve migliorare. Giocare allo stesso modo può essere un vantaggio ma anche un limite perché poi gli avversari ti conoscono. Nel calcio nella sua semplicità conta molto il saper smarcarsi“.

Sono convinto che la Juventus non può ambire allo Scudetto. La quota Scudetto sarà 84-85. Quelle davanti stiano serene, siamo troppo dietro“.