Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Verona. Le sue dichiarazioni:
SU VLAHOVIC E ZAKARIA: “La società ha fatto un ottimo mercato. Sono arrivati giocatori molto importanti come Vlahovic con caratteristiche importanti che a noi mancavano. Vlahovic insieme a Haaland e Mbappe sono tra i migliori. Zakaria è un centrocampista con grande tecnica e buon passaggio. Voglio ringraziare Bentancur e Kulusevski. Questi acquisti devono responsabilizzare la squadra perché gli obiettivi restano gli stessi“.
SULL’IDEA TRIDENTE: “I tre davanti possono giocare come no. Se giocano tutti e tre davanti devono correre se no non riusciamo a sostenerlo. Il vantaggio è che avrai più qualità davanti ma devi sempre avere equilibrio. Il rischio di domani è che giochi contro una bella squadra e Tudor ha fatto un ottimo lavoro ma domani con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic non dobbiamo fare una partita da fuori giri. Dobbiamo avere equilibrio che è la forza di una grande squadra“.
SUL RUOLO DI ZAKARIA: “L’ho visto in settimana in una partita tra di noi ha fatto l’interno di centrocampo bene. Può giocare davanti alla difesa, ma domani è una partita particolare McKennie è a disposizione ma è appena tornato. Bonucci domani non sarà a disposizione. Alex Sandro è negativo. Zakaria acquisto importante“.
SUL BARICENTRO ALTO CON ZAKARIA E IMPRESSIONI SU VLAHOVIC: “Gli obiettivi bisognava centrarli a prescindere dal mercato poi se gli altri saranno più bravi gli stringeremo la mano. Poi a Maggio noi speriamo di raggiungere gli obiettivi. Bisogna fare i complimenti alla società perché ha preso uno dei tre attaccanti giovani più forti e vanno fatto i complimenti“.
SUL CAMBIO DI OBIETTIVI CON VLAHOVIC: “Gli obiettivi bisognava centrarli a prescindere dal mercato poi se gli altri saranno più bravi gli stringeremo la mano. Poi a Maggio noi speriamo di raggiungere gli obiettivi. Bisogna fare i complimenti alla società perché ha preso uno dei tre attaccanti giovani più forti e vanno fatto i complimenti“.
SU RAMSEY E GATTI: “Grande giocatore era partito bene e poi ha avuto degli infortuni e abbiamo deciso insieme che fosse meglio per lui andare a giocare. Gatti è uno dei migliori difensori della serie B e ha caratteristiche per giocare nella Juve“.
SU DE SCIGLIO E DANILO: “Si è possibile che domani giochi Danilo a destra e De Sciglio a sinistra“.
SULLE MAGGIORI PRESSIONI: “Noi abbiamo degli obiettivi e se arriviamo siamo stati bravi. Noi dobbiamo arrivare tra i primi quattro e non pensare se abbiamo o no la rosa più forte. Dobbiamo solo lavorare e non farci prendere dall’entusiasmo e fare dei fuori giri“.
SU KULUSEVSKI: “Kulusevski ha fatto delle buone partite. Poi ci sono delle offerte di mercato e non si possono tenere tutti. Ad un certo momento devi fare delle scelte e a livello economico sono state scelte ottimali anche se con dispiacere. Simone dice così ma noi difficilmente rientreremo nel giro scudetto a meno che non svengano tutte la davanti. Credo ce l’Inter sia fuori dalla nostra portata, ma l’Inter resta la favorita“.
ANCORA SU VLAHOVIC: “Mi ha impressionato la sua voglia di dimostrare e di migliorare le sue qualità e caratteristiche. Lui vuole lavorare tutto il giorno. Per migliorarsi bisogna mettersi sempre a disposizione della squadra ma questo vale per tutti“.
SU ZANIOLO: “È appena finito il mercato e vediamo cosa facciamo noi. Non ha senso parlarne perché è un giocatore di un’altra squadra, adesso pensiamo al campo“.