Juventus, Allegri: “Sudamericani out, Cuadrado sta male, McKennie titolare”
“Il Napoli è una delle candidate allo scudetto, il campionato è lungo noi non dobbiamo perdere l’equilibrio”
“Per Pellegrini essere alla Juve è una grande occasione, dovrà sfruttare le occasioni, ha ottime potenzialità. Ramsey dovrebbe tornare in settimane, Arthur a fine mese, Kaio Jorge è quello un po’ più indietro”
“Ronaldo non voleva più giocare nella Juve, ha trovato la soluzione e comunque sarebbe stato l’ultimo anno alla Juve. Abbiamo anticipato di un anno quello che si doveva fare. A lui auguriamo il meglio, ora si pensa al Napoli”
“Contro l’Empoli abbiamo perso, ci dovevano applaudire? La falsa partenza ci metterà nelle condizioni di fare qualcosa in più”
“Kulusevski è un ragazzo con ottime qualità, i giovani hanno bisogno di un percorso di crescita, invece gli vengono addossate responsabilità che non sono in grado di gestire. Oltre che tecnicamente, parlo di equilibrio mentale”
“Kean l’ho trovato bene, nel PSG ha fatto diversi gol, lo abbiamo voluto e sarebbe arrivato a prescindere da Ronaldo. Da quando ho iniziato ad allenare accetto il calendario e l’orario delle partite”
“Szczesny a parte Udine ha fatto bene contro l’Empoli. Lui è il titolare”
“Questo è il calendario e bisogna accettarlo. Andiamo lì e giochiamo, i giocatori ci sono in abbondanza. I giocatori che hanno giocato stanotte, arrivano sabato mattina in Italia, portarli a Napoli è un rischio, perché poi c’è la Champions. Domani faremo una grande partita”
“L’obiettivo è sempre quello di essere competitivi a marzo ed essere dentro tutte le competizioni. La squadra è ottima, normale che ci sia da migliorare. Crescere come autostima e gruppo e i risultati aiutano”
“Classifica? Con calma arriviamo, non c’è fretta. Capisco che 5 punti dopo 2 partite, ma rimetteremo il campionato in piedi”
“Dal punto di vista del modulo devo ancora decidere. Non c’è emergenza, domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. Nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori qualcosa in più. Con l’Empoli abbiamo fatto una partita frenetica, abbiamo giocato troppo singolarmente. Bisogna raggiungere l’equilibrio di una squadra che sa di essere forte”
“McKennie ha lavorato bene, sarà degli undici ma devo valutare dove farlo giocare. Chiesa ha avuto un risentimento muscolare, ma preferisco lasciarlo fuori per precauzione. De Sciglio e Pellegrini sono pronti, valuterò chi far giocare”
Ore 12:00 – Arriva Allegri: “Domani la partita sarà bella, affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici, sono in un buon momento. Noi domani andiamo a Napoli, non è difficile fare la formazione, non abbiamo tanti. Ho fatto la scelta di lasciare i sudamericani a casa. Cuadrado non è potuto partire per un attacco di gastroenterite. De Winter, Miretti e Soulé sono convocati. Questo, però, non deve creare alibi”
Il ritorno dei sudamericani e un loro eventuale impiego, le difficoltà della prima parte di stagione, il big match contro il Napoli, titolari e modulo. Sono diversi i temi a cui Massimiliano Allegri si troverà a rispondere. A partire dalle 12, il tecnico della Juventus risponderà alle domande dei giornalisti, in conferenza stampa, per presentare il big match di domani contro il Napoli.
Segui la diretta testuale della conferenza su Calcio in Pillole, a partire dalle 12