Juventus, Allegri: “L’atteggiamento è la cosa più importante”
La Juventus di Massimiliano Allegri si è riscattata in Coppa Italia battendo per 1-0 la Lazio. Ai bianconeri è bastato un gol di Bremer al 44′ del primo tempo per guadagnarsi la semifinale contro l’Inter. Al termine del match il tecnico livornese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.
Le parole di Allegri dopo Juventus-Lazio
“Stasera è stata una bella partita. Abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo. Nel secondo abbiamo concesso poco o niente alla Lazio. La cosa più importante è l’atteggiamento che domenica non abbiamo avuto.”
“I ragazzi sono responsabili e devono capire che oltre alla tattica ci vuole lo spirito giusto per vincere le partite. Siamo arrivati bene nei duelli, abbiamo difeso e giocato bene contro il pressing della Lazio.”
“Giocare contro la Lazio non è semplice. Abbiamo lavorato molto bene, li abbiamo rallentati soprattutto nel secondo tempo. L’unico che poteva prenderla di testa era Milinkovic-Savic e abbiamo difeso bene sui cross.”
“Nel secondo tempo la Lazio ha avuto il dominio del possesso e noi siamo stati pericolosi nelle ripartenze. Venivamo da un periodo non facile e stasera non era semplice. Eravamo in vantaggio e magari avevamo meno tranquillità. Abbiamo messo una buona base per ripartire bene in campionato.”
“Locatelli sta diventando un esempio importante per cuore, testa e per come si affrontano le partite. Non si tira indietro. Chiesa ha fatto bene, Vlahovic ha fatto alcune cose bene e altre meno. Cuadrado ha fatto una partita straordinaria. Non dobbiamo mai mollare, purtroppo domenica abbiamo mollato.”