Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Milan. Le sue dichiarazioni.
PREPARAZIONE: “Abbiamo lavorato e dobbiamo continuare a farlo con grande serietà. A Empoli abbiamo perso una partita non da perdere, seppure con tante giustificazioni: non abbiamo avuto freddezza e lucidità per vincere. Guardiamo a domani, sarà una partita bella”.
VETI: “Non ho mai messo veti su nessuno, io sono aziendalista; con la Proprietà non è cambiato nulla. Conquistare l’Europa con la penalità sarebbe un grande traguardo; la stagione passa da domani, sta a noi avere la forza di ribaltare questo periodo”.
FUTURO: “Ho altri 2 anni di contratto e mi impegnerò affinché la Juve torni a competere per il Campionato. Dal 5 giugno in poi bisognerà pianificare la prossima stagione. Sul campo siamo secondi, abbiamo migliorato finora la classifica dello scorso anno, in una stagione fra mille difficoltà”.
PRESENTE: “Il presente è domani: abbiamo avuto troppe distrazioni in questi ultimi mesi. Ho chiesto ai ragazzi un ultimo sforzo, con professionalità e serietà col Milan sarà una bella partita. Punti interrogativi: Vlahovic e Alex Sandro”.
BONUCCI E CHIESA: “Bonucci ci sarà, Chiesa potrebbe partire titolare; è un giocatore importante e con qualità tecniche, il suo percorso di questa stagione rientra nella normalità; la prossima dovrà essere la sua consacrazione”.
CLIMA: “Mi aspetto il clima che ci ha accompagnato per tutta la stagione; i tifosi sono stati vicini alla squadra, in un periodo con tante difficoltà psicologiche. Tutto si può migliorare, ma c’è un’ottima base per il prossimo anno”.