Juventus, Allegri: “La stagione passa da domani, il prossimo anno in lotta per lo scudetto”

Juventus, Allegri: “La stagione passa da domani, il prossimo anno in lotta per lo scudetto”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Milan. Le sue dichiarazioni.

Juventus, la conferenza di Allegri

Allegri
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PREPARAZIONE: “Abbiamo lavorato e dobbiamo continuare a farlo con grande serietà. A Empoli abbiamo perso una partita non da perdere, seppure con tante giustificazioni: non abbiamo avuto freddezza e lucidità per vincere. Guardiamo a domani, sarà una partita bella”.

VETI: “Non ho mai messo veti su nessuno, io sono aziendalista; con la Proprietà non è cambiato nulla. Conquistare l’Europa con la penalità sarebbe un grande traguardo; la stagione passa da domani, sta a noi avere la forza di ribaltare questo periodo”.

FUTURO: “Ho altri 2 anni di contratto e mi impegnerò affinché la Juve torni a competere per il Campionato. Dal 5 giugno in poi bisognerà pianificare la prossima stagione. Sul campo siamo secondi, abbiamo migliorato finora la classifica dello scorso anno, in una stagione fra mille difficoltà”.

PRESENTE: “Il presente è domani: abbiamo avuto troppe distrazioni in questi ultimi mesi. Ho chiesto ai ragazzi un ultimo sforzo, con professionalità e serietà col Milan sarà una bella partita. Punti interrogativi: Vlahovic e Alex Sandro”. 

Allegri parla di Bonucci e Chiesa

Juventus Chiesa
(Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

BONUCCI E CHIESA: “Bonucci ci sarà, Chiesa potrebbe partire titolare; è un giocatore importante e con qualità tecniche, il suo percorso di questa stagione rientra nella normalità; la prossima dovrà essere la sua consacrazione”.

CLIMA: “Mi aspetto il clima che ci ha accompagnato per tutta la stagione; i tifosi sono stati vicini alla squadra, in un periodo con tante difficoltà psicologiche. Tutto si può migliorare, ma c’è un’ottima base per il prossimo anno”.