Juventus, Allegri incontra Morata e il club studia la strategia in attacco
Alvaro Morata, Massimiliano Allegri e la società. Nella giornata di ieri, tra le mura del centro sportivo della Continassa si è svolto un incontro che può determinare le strategie future di mercato della Juventus. Sul tavolo delle discussioni, non potrebbe essere altrimenti, l’offerta del Barcellona all’attaccante spagnolo, prima scelta di Xavi.
Da parte sua, il tecnico livornese ha ribadito la fiducia nel suo numero nove, considerato un titolare, l’uomo giusto a cui affidare il peso dell’attacco bianconero. La società, invece, ha fatto sapere a Morata che nessuna decisione è stata presa, ad oggi, sul riscatto. La Juventus, quindi, ha cercato di fare quadrato e rassicurare un calciatore che in questo senso è peculiare, e ha fortemente bisogno di sentire attorno a sé la fiducia dell’ambiente.
In ogni caso, quanto successo con Morata ha colto di sorpresa la Juventus. Tanti i nomi circolati negli ultimi giorni, tutti con qualcosa in comune: il club bianconero cerca un profilo in prestito per 6 mesi, un’occasione, per spendere poco e coprire l’eventuale partenza dell’attuale numero 9. Il nome più caldo è quello di Icardi, ma la scelta dello staff tecnico di puntare ancora su Morata raffredda la pista, almeno per il momento.
Perché la Juventus cerca un profilo in prestito? Per non appesantire ulteriormente le casse del club: questo, sicuramente, è uno dei motivi. Oltre a questo, però, ci sarebbe una strategia di più ampio respiro, che guarda alla prossima stagione e a quello che sarà designato come il bomber del futuro della Vecchia Signora. In questo caso, i nomi nei taccuini di Cherubini sono principalmente due. Secondo quanto riporta Sky Sport, il prescelto sarebbe Gianluca Scamacca: l’obiettivo sarebbe quello di opzionarlo già a gennaio, per stoppare sul nascere una probabile asta con altri top club, che andrebbe ad aumentare il prezzo del cartellino. Secondo calciomercato.com, invece, no nsarebbe tramontata l’idea, o meglio dire il sogno, di vedere Dusan Vlahovic vestire la maglia della Juventus.