Juventus, Allegri in conferenza: “Domani uno fra Chiesa e Yildiz. Su Vlahovic…”

Juventus, Allegri in conferenza: “Domani uno fra Chiesa e Yildiz. Su Vlahovic…”

Photo by Getty Images, calcioinpillole.com

Allegri conferenza – Max Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera contro l’Udinese: ecco le sue parole.

Sul momento della squadra: “In settimana abbiamo lavorato bene come tutte le settimane. Domani bisogna tornare alla vittoria contro una squadra che non merita la posizione in classifica che ha”.

Sul suo futuro alla Juventus: “Vediamo di finire bene la stagione, io ho ancora un anno di contratto. Sono soddisfatto di raggiungere Lippi a quota 405 panchine con la Juventus perché lui ha fatto la storia del calcio italiano e sono legato a lui affettivamente. Sono contento ma se non vinciamo le 405 panchine passano in secondo piano”.

Su Vlahovic: “Non ha niente di particolare, è solo un affaticamento. Dovrebbe tornare a disposizione settimana prossima. Porteremo Cerri dalla Next Gen, gioca uno fra Yildiz e Chiesa”.

Su Alcaraz: “Non giocherà dall’inizio perché è appena arrivato. È difficile dare giudizi dopo una settimana ma ha qualità e potenzialità per migliorare. Ci darà una mano nel finale di stagione”.

Sui prossimi passi: “Noi dobbiamo vincere per allontanarci ancora di più dal quinto posto e torneremmo a -4 dall’Inter. Che loro siano i favoriti è un dato di fatto, non serviva aspettare la vittoria di ieri contro la Roma. Noi facciamo il nostro percorso, un passo alla volta”.

Sulla condizione mentale della squadra: “Stiamo bene, perdere uno scontro diretto ci sta. A Milano abbiamo perso contro una squadra che sta facendo cose straordinarie, abbiamo imparato molto”.

Sulla formazione: “Se Chiesa giocherà dall’inizio avrà una chance importante, deve fare buone prestazioni e mettersi a disposizione della squadra. È un giocatore importante e ci aspettiamo molto da lui. Alex Sandro sta bene e può giocare, ha avuto qualche intoppo ma è un giocatore importante e ha ancora tanto da dare”.

Sull’Udinese: “Bisogna affrontarla con grande rispetto perché hanno meno punti di quelli che dovrebbero avere”.