Juventus, Allegri in conferenza: “Cerchiamo la Champions. Vi dico una cosa su Tudor…”

Juventus, Allegri in conferenza: “Cerchiamo la Champions. Vi dico una cosa su Tudor…”

Mercato Juve: Allegri pensa al presente e sfida il Torino (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, in programma domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium Ecco le sue parole.

La bella vittoria nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio ha contribuito ad uscire almeno parzialmente dal periodo di crisi che ha contraddistinto gli ultimi due mesi della Juventus. Domani sera però, a chiudere il programma domenicale della 31a giornata di Serie A, la Vecchia Signora affronterà la Fiorentina nell’ennesimo match complicato di questo finale di stagione infuocato.

Come sempre, la sfida tra queste due squadre è quasi da considerarsi un derby per quello che ha sempre rappresentato per entrambe le tifoserie. Tanti i temi che avvolgono il match tra Juventus e Fiorentina, raccontati in prima persona proprio da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della partita. Ecco le parole del tecnico bianconero.

Le parole di Allegri in conferenza pre Juventus-Fiorentina

Nella conferenza stampa odierna Allegri ha raccontato le proprie sensazioni in vista del match di domani sera contro la Fiorentina, definito difficile dallo stesso allenatore: “La Fiorentina è una squadra spregiudicata che crea tante palle gol. È sempre Juventus-Fiorentina e vengono fuori sempre partite dure e dove si lotta fino alla fine. I segnali positivi? Anche prima di Empoli ci sono stati, poi abbiamo fatto male“.

allegri conferenza
Juventus, Allegri in conferenza: “Cerchiamo la Champions. Vi dico una cosa su Tudor…” (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

“Il campo dà sempre l’occasione di rifarti. Domani possiamo consolidare la nostra posizione, mancano ancora 24 punti. Da domani bisogna iniziare a farli. In serenità, sapendo che abbiamo 8 partite per centrare la Champions. Quello è il nostro obiettivo, non conta il posizionamento, dobbiamo raggiungerla ad ogni costo”.

Il pensiero su Tudor e Vlahovic

L’allenatore della Juventus ha anche espresso un pensiero in merito alla doppia sfida contro la Lazio della scorsa settimana e in particolare su Igor Tudor, nuovo allenatore dei biancocelesti: “È stata importante tutta la partita, perché siamo tornati alla vittoria, ma è una competizione diversa. Era il primo round, il 23 penseremo al secondo. Ora dobbiamo buttarci nel campionato, sistemare e consolidare la nostra posizione. Igor è un bravo ragazzo, ma sulle sue parole dico solo che il campo è quello che poi esprime il valore reale di una squadra“.

Proseguendo con la conferenza stampa Allegri ha parlato anche di Dusan Vlahovic, proprio alla vigilia di un match così sentito per lui: “Sono giocatori che hanno bisogno di mettere dentro della partita alla Juventus e delle partite internazionali. Vlahovic sta crescendo, non stava bene, quest’anno non ha iniziato bene, ma capita a tutti. Le punte non fanno gol per un periodo, poi tornano“.