L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria per 1-0 contro lo Sporting Lisbona, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Di seguito le sue parole.
“Tutto Merito dei ragazzi e di tutti quelli che lavorano nel club. Un gruppo di persone che compongono la Juventus che è tutto a disposizione e che ci permettonodi fare bene“.
“I ragazzi stanno crescendo ma dobbiamo migliorare. Questa è una partita dove dovevi capire meglio il pericolo, come nel finale con le due parate di Perin“.
“Noi abbiamo fatto meglio quando siamo tornati al 3-5-2 e abbiamo trovato più compattezza. Nel primotempo abbiamo sbagliato molto, poi loro sono calati nelal ripresa. Comunque non era semplice battere queste sqauadre e abbiamo fatto una buona partita“.
“Il calcio è un equazione matematica. Ho deciso di fare il 3-4-3 ed è chiaro che siamo andati in difficoltà a centrocampo. Ma potevamo fare meglio nel primo tempo nell’ultimo passaggio e nella costruzione. L’importante è sempre l’equilibrio, se no poi rischi di perdere delle certezze che ci hanno portato fino a qua“.
“Non è una stagione facile. I ragazzi vanno aspettati e bisogna farli cresscere, possono sbagliare e non è facile giocare nella Juventus. Gatti ha avuto voglia ed energia di imparare ed è migliorato molto. Noi abbimo un obiettivo ed è prendere l’Atalanta e consolidare il secondo posto in campioanto. Dobbiamo crederci nei nostri obiettivi. Nel calcio conta la tecnica, ma conta anche il valor emorale dei ragazzi e della squadra. Il cuore e la passione che uno ci mette. Non dobbiamo accontentarci“.