Juventus, Allegri fra ritiro ed esonero: il tecnico toscano all’ennesimo bivio

allegri esonero

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Già troppe sono state le volte in cui Allegri e la parola esonero sono state accostate in questi mesi ed in queste settimane. Il bivio è quello di Torino stavolta, vicino dalla casa della Juventus che nel derby contro il Torino si gioca tanto. Storicamente la partita contro i cugini granata ha segnato spesso uno spartiacque importante, molte volte decisivo per il proseguo della stagione. Allegri lo ricorderò sicuramente: Cuadrado nel lontano 2015 segnò un passaggio focale per la rincorsa e per il trionfo scudetto di quell’annata lì. Ora anche se le carte in tavola sono totalmente diverse e gli umori che non sembrano essere gli stessi di quella volta, il tecnico toscano sa che c’è l’assoluto bisogno di una svolta.

allegri
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, Allegri non rischia l’esonero nemmeno in casa in caso di sconfitta

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, Allegri ha incassato la cieca fiducia di tutto il gruppo squadra e di tutta la società che lo difende e lo difenderà ancora. Anche in caso di sconfitta contro il Torino di Juric in questo pomeriggio. Agnelli crede fermamente nel progetto del tecnico toscano così come crede che debbano essere i giocatori a dare un segnale di vita importante. Reagire dopo gli schiaffoni presi in questo avvio di stagione. Tutti sono chiamati a dare una risposta forte e veemente contro, forse, il peggior avversario possibile in questo momento.

vlahovic derby
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, cosa succederebbe in caso di ulteriore sconfitta’

Il Torino di Juric è squadra che non regala niente a nessuno e che fa dell’intensità il proprio cavallo da battaglia. Proprio l’intensità manca agli uomini di Allegri invece. Il tecnico toscano sarà in sella alla panchina bianconera anche nel prossimo futuro, anche nel caso drammatico per gli juventini, di una sconfitta nel derby di quest’oggi. La conseguenza naturale in questo caso, infatti, sarebbe quella di proseguire il ritiro al J Hotel per preparare la partita di venerdì prossimo contro l’Empoli in casa.