Juventus, Allegri: “Fare punti per arrivare al quarto posto”

Allegri

(Photo by Mario Carlini, Onefootball.com)

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il Derby contro il Torino di domani sera e valido per la 26ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico bianconero riportate da TMW.

Juventus, Allegri: “Vincere il Derby. Affrontiamo una squadra con un’anima”

Il Derby è sempre una partita speciale. Giochiamo contro una squadra che ha un’anima e contro un grande tecnico come Juric. Domani sarà sold out per quello che è possibile e avremo bisogno dei nostri tifosi. Speriamo di essere pronti, questa è la terza partita di fila dove affrontiamo squadre con lo stesso modulo“.

La Juventus a Bergamo stava facendo bene, poi siamo andati sotto per via di un gol bellissimo. Giocare contro l’Atalanta non è mai facile e mi tengo il punto preso. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso e arrivare a quei punti che ci servono per il quarto posto. Non dobbiamo essere felici ma arrabbiati. Se domani vinciamo il Derby quello con l’Atalanta è un ottimo punto, alla fine conterà il totale“.

Non do giudizi su Bremer o su giocatori che non sono della mia squadra. Mi hanno insegnato che per dare giudizi su un calciatore lo devi allenare o dai un parere superficiale“.

Domani è una partita molto complicata, non so ancora se metterò il tridente. Bonucci sarà out per affaticamento, Bernardeschi non c’è, Danilo è squalificato e Chiesa e Chiellini sono infortunati“.

Cuadrado giocherà terzino destro. Kean sta bene, si giocano il posto lui e Morata. In questo momento tutti devono essere alt op perchè una fase importante della stagione. L’importante è sempre l’equilibrio della squadra. Pellegrini ora sta meglio, ha avuto un momento no ma ora è a disposizione“.

La stagione è iniziata da 6-7 mesi e siamo ritornati più squadra, con più voglia di vincere. La Juventus ha obiettivi importanti, domani è una partita già fondamentale. Poi ci prepareremo per il Villarreal“.

Juric è una grande allenatore che ha fatto molto bene sia a Verona che ora col Torino. Capire le idee di un tecnico è importante. Non c’è un solo modo per vincere. Credo che il Toro ha fatto una gran scelta con lui“.

Morata non è discutibile a livello tecnico. Non parlo di mercato ora, dobbiamo essere concentrati sui nostri obiettivi. A giugno si vedrà“.

Ho dei dubbi a centrocampo. Tra Zakaria o McKennie e tra Locatelli o Arthur“.