Juventus Sassuolo – I bianconeri sono al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato in programma martedì sera alle 20:45 contro il Sassuolo, e valido per la 20ª giornata di campionato. Il tecnico Massimiliano Allegri conta di recuperare sia Federico Chiesa che Adrien Rabiot contro i neroverdi.
La Juventus deve attendere ancora martedì per poter rispondere alla roboante vittoria dell’Inter sul campo del Monza e riportarsi a -2 in classifica dai nerazzurri. Tra due giorni i bianconeri ospitano il Sassuolo allo Stadium nel match che chiude la prima giornata del girone di ritorno.
Dopo essersi qualificata per le semifinali di Coppa Italia, la Juventus rimette il proprio mirino sul campionato dove vuole tenere il passo dell’Inter e continuare la lotta Scudetto con i nerazzurri. Prossimo ostacolo il Sassuolo (unica squadra a battere i bianconeri finora in campionato), dove Allegri conta di riavere due elementi fondamentali del suo 11.
Federico Chiesa ha saltato la precedente partita di campionato contro la Salernitana a causa di un fastidio muscolare al ginocchio, mentre Adrien Rabiot è uscito piuttosto affaticato sempre nel match contro i Granata.
Come riportato da Sky Sport per entrambi i bianconeri hanno piena fiducia nel recupero e nella convocazione per la partita di martedì sera contro la squadra di Dionisi. Chiesa ha lavorato in gruppo con i compagni e con grossa probabilità si riprenderà anche la maglia da titolare in attacco.
Leggermente più cautela attorno alla mezzala francese, che non ha svolto l’allenamento con i compagni ma solo un lavoro personalizzato. Anche per l’ex PSG però c’è grande ottimismo e già dalla giornata di domani potrebbe rientrare pienamente nel gruppo squadra ed esserci contro il Sassuolo.