Juventus, Allegri: “”Dybala ci sarà. L’Atalanta lotterà per lo scudetto”
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, davanti ai microfoni di JTv, presenta il match di domani sera che vedrà i bianconeri opposti all’Atalanta all’Allianz stadium, con la presenza del 50% di pubblico munito del green pass. Chiaro però che l’attenzione sia rivolta a quello che accadrà tra 8 giorni, quando la Juventus inizierà il campionato contro l’Udinese. La chiacchierata davanti al canale tematico bianconero è una sorta di “manifesto programmatico” della stagione degli ex campioni d’Italia; che vogliono tornare sul tetto d’Italia ed essere protagonisti anche in Europa:
“Mi aspetto un campionato equilibrato, come al solito, in cui ci sono 38 tappe e bisogna dare continuità di risultati, soprattutto avere la voglia e il piglio. Partiamo per vincere, siamo una delle candidate per lo scudetto”. Il “Conte Max” pronostica un campionato di vertice anche per i nerazzurri bergamaschi:
“E’ una realtà del campionato italiano, Gasperini sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, è una squadra fisica, che corre e gioca bene a calcio . Ha fatto bene anche in Europa, sarà tra le otto candidate a vincere lo scudetto”.
Nel match di domani ci sarà spazio anche per Paulo Dybala, che farà il suo esordio stagionale dopo aver saltato tre amichevoli per un affaticamento muscolare ormai smaltito: “Dybala? Rientrerà domani, l’ho visto bene come tutti gli altri. Stiamo lavorando bene, è normale che la condizione in alcuni è migliore, mentre altri sono un po’ in ritardo”.
Parole al miele anche per Federico Chiesa: “E’ un giocatore la cui qualità migliore è quella realizzativa. Tira tanto in porta ed è bravo nell’uno contro. Giocando a destra avrà la possibilità di rendere meglio, anche se a sinistra ha fatto molte partite”.
Domani il neo allenatore bianconero, che proprio nuovo non è, si aspetta comunque un netto miglioramento dopo il grave ko di Barcellona al Trofeo Gamper: “Abbiamo preso tre gol e questo non va bene, sotto questo aspetto bisogna migliorare. aspetto del gioco, siamo andati vicino alla porta con facilità, ma bisogna fare gol. E’ una questione di condizione, domani vedremo di fare un buon allenamento”.
Terminato l’incontro si penserà unicamente all’Udinese e dalla Continassa sperano di affrontare i friulani con un Locatelli in più nel motore.