Serie A

Juventus, Allegri: “Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone”

Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juventus ai microfoni di DAZN. Il tecnico livornese è soddisfatto dei tre punti conquistati contro lo Spezia con i gol di Vlahovic e Milik.

Juventus, Allegri: “Altra vittoria e non abbiamo subito gol: bene così”

Massimiliano Allegri è soddisfatto della prestazione contro lo Spezia. Sulla gara della Juventus: “Abbiamo avuto delle difficoltà. Abbiamo cominciato bene ma poi abbiamo rallentato nella gestione della palla. Abbiamo dato coraggio a loro anche se non abbiamo subito niente. Bisogna fare meglio ma non abbiamo subito gol e bisogna essere contenti“. E sottolinea: “Dobbiamo avere la forza di comandare il gioco quando abbiamo il pallone tra i piedi“.

Sulla prestazione di Kean: “Ha fatto una buona partita, ha avuto situazioni importanti. L’abbiamo innescato poco ma sono contento di quello che ha fatto. Può fare il centravanti o l’esterno e sono contento“. Mentre sul nuovo acquisto: “Paredes è un giocatore forte. Per essere più dominanti bisogna smarcarsi di più e far girare il pallone più velocemente“. Sugli attaccanti: “Vlahovic ha le qualità per migliorare nella pulizia di gioco e lo sta facendo. Milik ha grande qualità e tecnica. È entrato e ha fatto un gol straordinario”.

Sull’importanza di avere difensori bravi a gestire la palla: “Avere difensori come Bonucci che lanciano con qualità è importante ma i giocatori devono smarcarsi di più“. Infine, su Miretti: “Si è mosso bene, ha grande qualità nella gestione della palla“.

Share
Published by
Alberto Zamboni