Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato del mercato bianconero e in particolare delle ultime operazioni, comprese le voci su possibili addii. Il tecnico toscano si è inoltre soffermato sulla tournée americana della vecchia signora, analizzando il calcio giocato in quella zona del mondo e facendo il punto sulla situazione infortunii. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Sulla tournée
“Per noi è un piacere partecipare alla Soccer Champions Tour. Queste sono partite importanti contro grandi squadre come Real, Barca e Chivas. McKennie è un giocatore della Juventus. Un giocatore molto importante che purtroppo ha subito un infortunio. Quest’anno potrà giocare un’ottima stagione. I giocatori che non ci saranno in tournée sono Chiesa, Arthur e Kaio Jorge che sono infortunati”.
È una Juventus più forte?
“Lo scorso anno non abbiamo vinto nemmeno un trofeo. Partiamo per vincere e con gli innesti, per adesso, di Di Maria, Pogba, Gatti e il rientro di Chiesa e McKennie rendono la squadra più competitiva. Vincere non è mai facile e dobbiamo fare tutto per vincere il campionato. I primi tre mesi saranno importanti”.
Sul calcio messicano
“Ha sempre prodotto buoni giocatori molto tecnici. Sarà un buon test giocare li e fare una buona prima partita che è importante. Non abbiamo visto nulla sul Chivas, hanno vinto tanto e in Messico sono molto blasonati”.
Sugli arrivi di Pogba e Di Maria
“Abbiamo scherzato ieri su questo. Pogba e Di Maria sono giocatori importanti che alzano il livello tecnico della squadra e deresponsabilizzano alcuni giocatori e miglioreranno il livello tecnico della squadra. Sono molto contento che siano arrivati. Pogba è arrivato nel modo giusto, con determinazione e con voglia. Negli ultimi anni non ha giocato ai suoi livelli, adesso è tornato a casa e può darci una mano. Paul ha un livello di fisico e qualità che ci può dare una mano”.
Cosa si aspetta da queste amichevoli?
“Mi aspetto dei progressi già dalla partita con il Chivas sulla condizione fisiche e a livello di squadra. Quando giochi con Real e Barca sono sempre test molto importanti per noi anche se sono amichevoli estive”.
Su de Ligt?
“Ieri c’è stato un incontro con il Bayern Monaco, ma al momento è un giocatore della Juventus. Nel calcio può succedere di tutto ma se dovesse partire la società si farà trovare pronta”.
Come sta Chiesa?
“Chiesa dovrebbe tornare a metà settembre. Poi io con questi infortuni vado molto cauto. Tornerà al 100% da gennaio in poi”.
Sul centrocampo
“Momentaneamente abbiamo 5 centrocampisti perché Arthur è fuori per infortunio. Con noi avremo Fagioli, Miretti che rientrerà il 3 agosto perché ha fatto l’Europeo e si è diplomato, quindi gli faccio i complimenti. Poi abbiamo Rovella e infine decideremo su Ranocchia. Sono giocatori di qualità che hanno bisogno di giocare certe partite per vedere a che punto sono”.