Juventus, Allegri d’Arabia? L’offerta è pazzesca
Dopo la difficile stagione sportiva appena conclusasi al settimo posto in classifica e che ha visto la Juventus di Massimiliano Allegri vivere situazioni complicate soprattutto fuori dal campo a causa dell’Inchiesta Prisma sulle plusvalenze (costata alla squadra un -10 in classifica), la Juventus è pronta a programmare la nuova annata.
Juventus, Allegri riflette sull’offerta dell’Al-Hilal. Aggiunto il bonus alla firma. Ma Max vorrebbe dare priorità ai bianconeri
Massimiliano Allegri è stato confermato alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione, con il tecnico della Juve blindato con un contratto valido fino al giugno 2025 a 9 milioni all’anno.
Ma negli ultimi giorni su Allegri si è avventata una super offerta proveniente dall’Arabia Saudita e dalla Saudi League, con l’Al-Hilal pronto ad offrire all’allenatore della Juventus un contratto di tre anni da 20 milioni di euro a stagione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Allegri sta davvero riflettendo sul da farsi per il suo futuro. L’idea di abbandonare la Juventus non è tra la preferite, ma la proposta economica araba spinge a poter modificare anche una netta convinzione.
E c’è di più. L’Al-Hilal spinge seriamente per portare tra le sue fila Allegri ed è pronto ad alzare l’offerta. Non solo i 20 milioni di euro per tre anni previsti dall’ingaggio, ma anche un ricco bonus alla firma da 10 milioni di euro e che porterebbe il guadagno complessibo di Allegri a 70 milioni dovesse accettare la corta della squadra araba.
Come molte cose è una questione tra cuore e ragione (e portafogli). Il primo porta alla Juventus, e alla voglia di riportare i bianconeri a vincere dopo un biennio a dir poco difficile, la seconda e senza moralismi, apre la strada ad una nuova e ricchissima esperienza.