Juventus, Allegri: “Contro l’Inter servirà coraggio”
Massimiliano Allegri presenta Juventus-Inter. In conferenza stampa il tecnico bianconero parla del Derby d’Italia, dando qualche anticipazione di formazione e su come andrà affrontata la gara.
🕑 19:00
La conferenza stampa del Mister alla vigilia di #JuveInterDisponibile qui per i subs ⤵️
— JuventusFC (@juventusfc) November 5, 2022
Juventus, Allegri: “Inter forte fisicamente e molto esperta”
Gara da non sbagliare per la Juventus domani sera. Battendo l’Inter, riuscirebbe a vincere uno scontro diretto dopo tanto tempo e scavalcherebbe i nerazzurri in classifica. Massimiliano Allegri lo sa bene ed in conferenza stampa indica la via: “È una partita importante, è il derby d’Italia ed è una partita sempre molto sentita. È bella da giocare. Dipende anche da come si svolge, l’Inter è forte fisicamente, molto esperta, serve una bella partita, con coraggio, sapendo i loro punti di forza. Bisogna lavorare su quello. Ci aspettiamo una bella partita da parte di entrambi. Domani è importante, l’arbitro Doveri è alla 200esima e gli faccio i complimenti e l’in bocca al lupo per domani. Sarà una gara da gestire al meglio”.
Sulla formazione: “L’unico dubbio è Vlahovic perché non sta bene ancora e vedremo domattina come sta. Domattina poi decido. Recuperano Bremer e Di Maria”.
Su Chiesa: “”L’ho trovato bene, è stata una piacevole sorpresa. Domani sarà a disposizione e sicuramente sarà della partita”.
“Possiamo fare affidamento sui giovani”
Sulla squadra: “Siamo più attenti all’interno della partita, siamo più sereni. Nella mancanza di giocatori d’esperienza che dovevano essere il perno della squadra abbiamo trovato giovani sui quali possiamo fare affidamento”.
Su Fagioli e Miretti: “Li ho visti bene. Bisogna mantenere l’equilibrio e riabituarsi a vincere. Questo fa parte di un percorso di una squadra con giovani e giocatori più esperti che danno una mano a loro e a me e sono un esempio importante per questi ragazzi”.
Infine, sul possibile sorpasso: “Sarebbe importante ma il campionato è lungo, ci sono tanti punti a disposizione. L’anno scorso non li abbiamo mai buttati, starà a noi fare tutto il possibile per invertire questa tendenza”.