Juventus, Allegri: “Contro il Napoli servirà una grande prestazione”

Juventus, Allegri: “Contro il Napoli servirà una grande prestazione”

Juventus, Allegri: "Contro il Napoli servirà una grande prestazione" (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà i bianconeri affrontare il Napoli di Calzona. Di seguito le parole dell’allenatore toscano.

Quella di domani tra Juventus e Napoli sarà una sfida delicatissima per entrambe le compagini. I bianconeri vogliono infatti allungare il loro vantaggio sul Milan e consolidare il secondo posto in classifica, per rafforzare la sua già solida posizione in ottica qualificazione in Champions League. I partenopei stanno invece vivendo una stagione difficile sotto tutti i punti di vista, ed hann0 necessariamente bisogno di alzare i giri del motore per tentare di conquistare un posto in Europa. Ecco le parole di Max Allegri alla vigilia della sfida.

Napoli-Juventus, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida

Sulle difficoltà della partita
“Sarà sicuramente una partita molto difficile, è anomalo vedere il Napoli in quella posizione, ma li da loro le partite non finiscono mai. Servirà una grande prestazione per poter vincere. Sarà sicuramente una partita complessa, come quelle contro Atalanta e Genoa che seguiranno. Dovremo cercare di limitarli ed essere propositivi. La squadra sta bene ed ha voglia di fare una grande partita domani”.

Sulle condizioni di Chiesa e gli altri acciaccati
“Federico ha fatto un giorno di allenamento differenziato, ma domani sarà a disposizione. Anche Danilo domani sarà a disposizione, nonostante abbia un solo giorno d’allenamento. Kean torna settimana prossima e McKennie proverà a rientrare la prossima settimana, cosi come Perin. Rabiot? Vediamo..”

Sulle parole di De Laurentiis
“Non voglio assolutamente commentare le parole di De Laurentiis. Noi non sappiamo se andremo in Champions League perché ci vogliono 70 punti, cosi come non sappiamo se andremo al Mondiale per Club. perché dipenderà dai risultati delle altre”.

Sugli obiettivi stagionali
“Noi cercheremo di fare tutto il possibile per arrivare secondi, perché sarebbe un ottimo risultato e miglioreremmo la classifica della scorsa stagione. Dobbiamo vivere il presente, quindi le prossime partite, e cercare di tornare in Champions per garantire una crescita economica e progettuale al club”.

Su Djalo
“Sono felice per il suo acquisto. Ha avuto un infortunio al crociato e quindi bisogna avere pazienza, ma sta crescendo”.

Sulla squalifica di Pogba e se lo ha sentito in questi giorni
“In questi giorni ho scritto un messaggio a Paul per quello che è successo. Dal punto di vista umano sono molto dispiaciuto. Il calcio perde un giocatore straordinario, perché trovarne cosi è davvero difficile”.