Juventus, Allegri: “Con il Nantes come in una finale secca”
Una gara da vincere a tutti i costi quella della Juventus di Massimiliano Allegri in casa del Nantes. I bianconeri, domani (giovedì 23 febbraio) saranno impegnati nella gara di ritorno degli spareggi di Europa League contro i francesi. Dopo il pareggio dell’Allianz Stadium di sette giorni fa, il club piemontese ha l’obbligo di vincere per andare avanti nella competizione. Alla vigilia della gara della Beaujoire l’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Allegri raccolte e riportate dai colleghi di Sky Sport.
Allegri: “Per la qualificazione abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno”
“Ci giochiamo il passaggio del turno. La Juventus, indipendentemente dagli allenatori, è sempre stata eliminata agli ottavi negli ultimi anni e quindi per noi sarà una serata importante. Troveremo una squadra che, in casa, sarà aiutata dal pubblico. Sarà una finale secca, bisognerà giocarla bene tecnicamente e con la consapevolezza che potrà andare anche ai supplementari. Noi favoriti? E’ una partita da 50%, può succedere di tutto”.
“Chiesa? Troveremo un’altra soluzione. I ragazzi sono sereni, sanno dell’importanza di questa gara anche poi per il proseguimento della stagione. Ha un affaticamento, sono cose normali che capitano a un giocatore che è stato fermo a lungo e che è rientrato e ha fatto due partite di seguito. Non stava bene, portarlo e rischiare sarebbe stato più nocivo”.
E Pogba: “Ieri ha fatto 30 minuti di partitella a tutto campo, è andato bene. Oggi il ginocchio ha risposto bene, vediamo. Speriamo di averlo a disposizione per avere un cambio in più, vedremo nei prossimi giorni”.