Pareggia ancora la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, non sono andati oltre l’1-1 interno contro la Roma nella partita valida per la terza giornata di Serie A. Al termine del match contro i giallorossi, il tecnico juventino ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco un estartto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
“Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perdere, abbiamo rischiato di capitolare su un altro calcio d’angolo. La squadra ha disputato una buona partita, siamo stati aggressivi e tecnicamente abbiamo giocato bene ma nella ripresa fino al gol del pari potevamo anche sfruttare meglio la fascia sinistra. E’ stata una bella partita, la Roma è una grande squadra e José è sempre bravo a tenere la sua squadra in corsa”.
Mourinho ha detto a fine partita ti ha detto di essere stato molto fortunato…
“José è sempre simpatico e lucido nel vedere le partite. Quando non chiudi la partita puoi capitolare su un episodio e così è stato. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso nel secondo tempo fino al gol, poi c’è da dire che dopo un primo tempo su quel ritmo è normale pagare dazio nella ripresa. Nella prima frazione dovevamo gestire meglio le energie. Non possiamo pensare che una squadra domini per 90 minuti in lungo e in largo. Detto ciò, io sono contento della prestazione”.
Nel primo tempo è stato bravo Miretti nel legare il gioco
“Miretti ha giocato da veterano, ha tranquillità nel gestire la palla. Ha un primo controllo sempre in avanti. Poi è stato bravo anche Cuadrado nel giocare alle spalle di Pellegrini e trovare ancora più spazio”.
Con Milik giocherà di più con le due punte o col 4-3-3?
“Innanzitutto è importante recuperare Chiesa, Pogba e Di Maria… Io non parlo mai degli assenti ma per noi questi tre giocatori sono molto importanti, in questo momento non li abbiamo e la squadra si sta comportando bene”.