Periodo travagliato e complesso in Casa Juventus, che nel prossimo futuro si dovrà preparare ad affrontare le conseguenze che verranno a seguito della sentenza sul caso Plusvalenze, che ha inflitto -15 punti di penalizzazione alla Juventus. Ma in attesa degli sviluppi su questo filone, la Juventus pensa anche al proprio futuro sportivo, un futuro che potrebbe essere ancora assieme a Massimiliano Allegri.
Il tecnico bianconero si ritrova ora in una situazione difficile. Lui come tutti i giocatori, proveranno a fare una seconda parte di stagione al massimo per provare a ridurre il gap in classifica. Ma indipentemente da come si chiuderà l’annata, i recenti fatti accaduti nel mondo bianconero hanno certamente compattato l’ambiente.
E anche Allegri si sente parte integrante di questa “battaglia”, che vedrà la Juve non solo impegnata in campionato ma anche in Coppa Italia ed Europa League. L’allenatore dei 5 Scudetti di fila non vuole abbandonare la Juve in un momento complicato, anzi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club starebbe pensando a prolungare il rapporto di lavoro con Allegri, ipotizzando un rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2025. Il nuovo accordo legherebbe l’allenatore e la Juventus fino al 2027.