Juventus, Allegri al capolinea? La decisione del club bianconero sull’esonero

Juventus Allegri esonero

(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com. L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri

Sono ore caldissime in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Massimiliano Allegri. Dopo il pesante sfogo avuto dal tecnico bianconero durante la finale di Coppa Italia (vinta 1-0 sull’Atalanta), la società spinge per un clamoroso esonero. 

La giornata della resa dei conti tra la Juventus e Massimiliano Allegri?. Lo strappo avvenuto dopo gli avvenimenti successivi alla finale di Coppa Italia, che hanno visto come asosluto protagonista il tecnico dei bianconeri stanno per portare a conseguenze immediate per il futuro della panchina della Juve.

Juventus, arrivata la fine dell’era Allegri? Il tecnico convocato in sede. Arriva l’esonero?

Durante i minuti di recupero della partita contro l’Atalanta, Allegri si lascia andare in un acceso sfogo contro l’arbitro Maresca, che data la veemente reazione dell’allenatore è costretto ad espellerlo. Le proteste di Allegri continuano successivamente anche contro il quarto uomo evidenziando atteggiamenti piuttosto aggressivi contro l’ufficiale di gara, prima di allontanarsi dal campo.

Juventus Allegri
(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

Vari retroscena riportati dall’accaduto raccontano di un Allegri assolutamente furioso anche nel post gara, con il tecnico della Juventus venuto allo scontro anche con un elemento della Procura Federale e anche con il giornalista Guido Vaciago, direttore del quotidiano sportivo Tuttosport e notoriamente vicino all’ambiente bianconero.

L’idea è Montero ad interim. Ma altre sorprese non sono escluse

Comportamenti che non sono andati giù ai bianconero e che hanno portato la Juventus a pensare ad un esonero immediato di Allegri, tornato per la seconda volta sulla panchina della Vecchia Signora nell’estate 2021. Nulla è accaduto tra giovedì e la mattinata di oggi, con Allegri che ha regolarmente diretto l’allenamento mattutino della squadra in vista della partita di campionato in programma luendì contro il Bologna.

Ma potrebbe accadere nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Allegri è stato convocato nella sede della Juventus alla Continassa per un confronto probabilmente decisivo con la società, che potrebbe decidere di esonerare il tecnico. Presdente all’incontro che si sta svolgendo in questi minuti anche il DS del club Cristiano Giuntoli, altra figura che pare aver avuto screzi con Allegri nella turbolenta serata dell’Olimpico.

Le ipotesi future in casa Juventus sono essenzialmente due dopo il possibile esonero di Allegri. La prima è più facile è quella di promuovere Paolo Montero (attuale tecnico della Juventus Primavera), come allenatore ad interim per le ultime due partite della stagione contro Bologna e Monza. La seconda strada porterebbe alla continuità tecnica, con il vice di Allegri Marco Landucci che prenderebbe il ruolo fino al termine dell’annata.