Juventus, Allegri: “Abbiamo 20 giorni per preparare la stagione”
Dopo la vittoria per 2-1 del Trofeo Berlusconi, giocato contro il Monza, Massimiliano Allegri ha parlato della prestazione della Juventus ai microfoni di Mediaset: “Kulusevski ha buone potenzialità, ma deve migliorare nella cattiveria sotto porta. Deve essere più concreto, attaccare di più la porta, nel primo tempo poteva fare meglio, ma è un 2000, ha 21 anni. È un ragazzo che deve crescere ma ha tutto il tempo per farlo”.
Non solo Kulusevski, ma anche un altro giovane, Nicolò Fagioli, classe 2001: “I giocatori vanno valutati nelle partite. Ha fatto un bel secondo tempo, è cresciuto, ora valuteremo cosa fare con la società”. A centrocampo, in ogni caso, c’è necessità di rinforzi ed uno di essi può essere Miralem Pjanic, venduto a settembre 2020 al Barcellona: “Non so se tornerà, il mercato lo fa la società. La rosa è buona, Ramsey ha fatto bene davanti alla difesa e può diventare importante in quel ruolo. Con Miralem sono stati quattro anni belli insieme. Mi ha regalato grandi vittorie. È del Barcellona però, noi ne abbiamo di bravi, ma credo che se Ramsey si convince a giocare davanti la difesa può diventare importante. Lì si corre anche di meno, gliel’ho detto“.
Due calciatori sicuramente fondamentali per la Juventus, sono Ronaldo e Dybala: “Ronaldo sta bene, Paulo ha avuto un leggero affaticamento con la gamba con cui calcia e ha ripreso bene. Da lunedì rientra con la squadra, a Barcellona dovrebbe esserci. Martedì rientreranno tutti, abbiamo venti giorni per preparare la stagione”. Lo riporta Tuttomercatoweb.