Serie A

Juventus, Allegri a quota 1000: record storico per il tecnico

Juventus Allegri – Pomeriggio al cardiopalma per la Juventus, con i bianconeri che sono tornati alla vittoria in campionato battendo per 3-2 il Frosinone con un gol al minuto 95 di Daniele Rugani. Un successo importante e anche dal valore storico per il tecnico della Juve Massimiliano Allegri.

Torna a respirare la Juventus dopo quattro turni senza vittorie in Serie A. Trionfo all’ultimo secondo contro il Frosinone e bianconeri che mantengono il secondo posto a quota 56, portandosi a -6 dalla vetta occupata dall’Inter.

(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Juventus, Allegri nella storia: primo tecnico in Serie A superare i 1000 punti raccolti in campionato

Come detto una vittoria fondamentale per il campionato della Juve e che vale un record strepitoso per Massimiliano Allegri. Con questa affermazione contro il Frosinone, il tecnico toscano ha toccato e superato quota 1000 punti in Serie A, per la precisione 1002.

Secondo quanto riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Allegri è il primo allenatore nella storia della Serie A a girone unico a riuscire in tale incredibile impresa, frutto di 301 vittorie, 99 pareggi e 96 sconfitte raccolte nelle sue esperienze nel massimo campionato sulle panchine di Cagliari, Milan e Juventus.

Uno dei più vincenti allenatori nella storia della Serie A, nel suo palmares Allegri conta la vittoria di 6 Scudetti (1 con il Milan e 5 con la Juventus), a cui vanno aggiunte 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, vinte con i bianconeri.

Allegri è al secondo mandato sulla panchina della Vecchia Signora, dopo averla già guidata dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2018/2019, vincendo un totale di 12 titoli. Tornato nella stagione 2021/2022, Allegri è in scadenza con il club il prossimo giugno.

Share
Published by
Riccardo Tanco