Juventus, allarme infortuni | Giuntoli con la lista degli svincolati in mano: fuori i nomi
Bremer ma non solo, la coperta in attacco è troppo corto. Giuntoli e la lista della spesa al supermercato: ecco i nomi.
L’infortunio patito a Bremer in Champions League nella pazza vittoria di Lipsia, non può non preoccupare Thiago Motta, lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il brasiliano nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico, i tempi di recupero si aggirano intorno ai sei mesi. Stagione compromessa, se non del tutto andata.
Un giocatore del genere è imprescindibile per quella fase difensiva che ha costituito il bunker juventino nelle prime sei giornate di campionato, dove la Juve non ha subito neanche un gol. Una mazzata, sia chiaro.
Ma per assurdo Thiago Motta in difesa le alternative le ha, non saranno all’altezza del poderoso centrale brasiliano, sicuramente, ma comunque ci sono, se non altro a livello numerico. Diverso è il discorso in attacco. Molto diverso
Dusan Vlahovic è tornato: si è risbloccato col Genoa (doppietta), trovando continuità in Champions League (altra doppietta decisiva), ma non può permettersi nessun riposo, visto che non ha alternative, se non quella di inserire un falso nueve.
Problemi, problemi, problemi
Già, Milik non s’è visto finora e non si vedrà per un bel po’. Il calvario dell’attaccante polacco è tutt’altro che finito: dopo l’intervento subito lo scorso al menisco nel giugno scorso, l’ex Ajax e Napoli è stato costretto di nuovo a operarsi. I tempi di recupero non saranno quelli di Bremer, ma starà fuori almeno due mesi.
A Thiago Motta, quindi, resta soltanto Vlahovic come centravanti, con soluzioni alternative rappresentate dal possibile adattamento di Weah o Yildiz, visto che anche Nico Gonzalez è finito in infermeria dopo la malefica trasferta di Lipsia, ne avrà per qualche settimana. Una chiamata a Giuntoli per il mercato è stata fatta. Non ci vuole un espertone per capirlo.
Giuntoli con carta e penna
Secondo Tuttosport, sono già diversi i nomi accostati alla Signora: da Luka Jovic, al momento chiuso nelle gerarchie offensive del Milan, ma in questo caso se ne parla a gennaio. Più percorribile la pista che porta all’esperto Eric Maxim Choupo-Moting, svincolatosi questa estate dal Bayern.
In teoria c’è Mario Balotelli, ma non ci sono stati contatti finora tra le parti. Ben Yedder e Maxi Gomez sono sul mercato degli svincolati e sono anche nella lista del Director Football, in fondo. Probabilmente già depennati.