Juventus, al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: l’idea del club
I bianconeri sono stati tra le società maggiormente protagoniste sul mercato estivo, con la Juventus che ha operato una vera e propria rivoluzione della sua rosa andando a portare alla corte di Thiago Motta ben 8 nuovi innesti. Juve che però lavora anche sul blindare i propri top: riaperti i contatti per il rinnovo di Dusan Vlahovic.
La nuova Juventus targata Thiago Motta ha stupito tutti nelle prime uscite di campionato. Lo 0-0 contro la Roma prima della sosta non ha troppo spostato la bella impressione che i bianconeri hanno destato, capaci di esprimere un’idea di gioco moderna ed efficace e soprattutto in netta contro tendenza alle gestioni tecniche passate.
Mercato Juventus, sul tavolo il rinnovo di Vlahovic. Il club vuole blindare il serbo, ma l’ingaggio è “un problema”
E le cose possono anche migliorare visto che Thiago Motta non ha ancora di fatto inserito quasi nessuno dei nuovi acquisti, come ad esempio Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Tante novità ma anche certezze da cui ripartire, come Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è chiamato alla stagione della consacrazione, e nel nuovo campionato ha già segnato 2 gol con la doppietta realizzata nell0 0-3 di al Verona della seconda giornata.
Il club ha puntato forte sul classe 2000 e Thiago Motta gli ha di fatto affidato il peso dell’attacco bianconero, con Vlahovic che deve dimostrare di essere tra i migliori attaccanti non solo in Serie A ma anche in Europa. Come rivelato da Tuttosport, nei prossimi giorni la Juventus dovrebbe riaprire i contatti con l’entourage del giocatore per parlare del rinnovo.
Juve, fiducia totale in Vlahovic. Ma il nuovo stipendio costa troppo al club
La Juventus vuole blindare il suo bomber e l’idea del club è di prolungare l’attuale scadenza fissata il 30 giugno 2026 con un rinnovo biennale. L’obiettivo oltre che dare estrema fiducia all’attaccante e evitare brutte sorprese nei mesi prossimi (vedasi caso Chiesa), dando anche alla società più forza in eventuali trattative di mercato.
Come detto la fiducia è totale ma c’è un ostacolo non da poco. A partire da questa stagione l’ingaggio di Vlahovic si è alzato a 12 milioni di euro a stagione, una cifra che rende la punta come il più pagato in Serie A. Una cifra soprattutto troppo pesante per i conti attuali della Juve, che di recente ha operato un lavoro di risanamento e abbassamento dei costi. L’idea del DS Giuntoli è ovviamente rinnovare Dusan Vlahovic, ma spalmando il costo dell’ingaggio su più stagioni dando così più respiro al bilancio finanziario del club.