Juventus, Aké si racconta: “Voglio giocare in prima squadra. Drogba il mio idolo”
Il giovane esterno della Juventus Marley Aké ha parlato del suo primo anno in bianconero, dopo esser stato acquistato nel gennaio 2021 dal Marsiglia per ben 8 milioni di euro. Una cifra che dimostra quanto i bianconeri puntino sul ragazzo, negli ultimi due mesi stabilmente aggregato alla prima squadra, dopo aver fatto vedere tutte le sue qualità con l’Under 23 in Serie C.
L’Under 23 bianconera:
“Mi sono sentito subito bene. In campo mi sono sentito subito a mio agio ed è quella la cosa più importante. In campo mi diverto, mi piace quello che faccio Mi sento a mio agio quando gioco, fisicamente sto bene. Qui c’è una mentalità diverse, si gioca e ci si allena diversamente. Quando sono arrivato alla Juve dal Marsiglia era tutto diverso, inizialmente lavoravo con l’Under 19. Poi sono passato alla seconda squadra e dopo un anno ho firmato il primo contratto da professionista esordendo in prima squadra”
L’esordio in prima squadra:
“Avrei voluto esordire prima ma è successo quando doveva succedere. Prendo la cosa con filosofia, so che bisogna continuare a lavorare con costanza. Può sembrare facile, ma è come se la tua testa fosse in due posti diversi, bisogna farsi trovare sempre pronti in qualsiasi momento“.
Drogba è un esempio per come è diventato tra i più forti attaccanti nella storia del calcio
Gli obiettivi con la Juventus:
“So quali sono le mie qualità, voglio crescere il più possibile e farmi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Mi auguro di giocare di più in prima squadra per acquisire continuità”.
L’idolo Drogba:
“E’ un idolo in Costa d’Avorio, ho visto il suo documentario dieci volte. E’ esploso molto tardi ma ha avuto tanta perseveranza e continuità. E’ un esempio il modo in cui è diventato tra i più forti attaccanti nella storia del calcio“.