Juventus, agli ottavi ci sarà il Friburgo: evitato l’Arsenal ma occhio all’azzurro Grifo
L’urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. La Juventus di Allegri, che ha vinto in casa del Nantes per strappare la qualificazione, se la vedrà contro i tedeschi del Friburgo, squadra alla portata ma che nasconde delle insidie.
Juventus, punti di forza e caratteristiche del Friburgo
Tira un sospiro di sollievo la squadra di Massimiliano Allegri che per gli ottavi di finale evita lo spauracchio Arsenal, capolista in Premier League. L’avversario della Juventus, infatti, sarà il Friburgo di Streich, squadra alla portata dei bianconeri ma da non sottovalutare.
L’urna ha accoppiato alla Vecchia Signora il Friburgo che, come tutte le squadre tedesche, resta avversario ostico. Il Friburgo è quarto in Bundesliga e occupa l’ultimo piazzamento valido per la Champions League davanti alle più quotate RB Lipsia e Eintracht Francoforte. La squadra di Streich è una formazione molto ermetica che concede poco all’avversario e si affida alle ripartenze dei suoi offensivi. Il pericolo numero uno per la Vecchia Signora è, infatti, un esterno offensivo molto noto in Italia: Vincenzo Grifo, in passato vicino alla Serie A. L’esterno è stato spesso chiamato in nazionale da Roberto Mancini e con il suo club ha messo a referto 13 gol e 5 assist tra Bundesliga ed Europa League.
Altro uomo pericoloso è Ritsu Doan, ammirato in Qatar con il suo Giappone, compagno di scorribande offensive del nazionale azzurro. Il terminale offensivo, visto anche lui al mondiale, è
FORMAZIONE IDEALE (4-2-3-1)
Flekken; Gunter, Lienhart, Ginter, Kubler; Höfler, Eggestein; Grifo, Kyereh, Doan; Gregoritsch.