Juventus, 4 giorni per cambiare volto alla stagione

Juventus, Ronaldo

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il momento decisivo per la stagione della Juventus è arrivato. Tra oggi e martedì i bianconeri si giocheranno una fetta importante del loro futuro e lo faranno contro due avversarie temibili: Lazio e Porto. Pirlo ha dovuto fare a meno di giocatori importanti fino ad oggi, ma lentamente si va verso un generale recupero. Già il ritorno a pieno regime di Morata e di Cuadrado sono notizie molto importanti. Il colombiano è stato il trascinatore della Juventus nella prima parte di stagione grazie alla sua qualità e capacità di cambiare il ritmo alla squadra. Ora i bianconeri hanno la possibilità di ritornare di gran carriera alla ricerca dei loro obiettivi.

Andrea Pirlo ha sempre creduto allo Scudetto nonostante qualche passo falso di troppo e tutti i problemi che sono arrivati. La Juventus ha perso anche Bentancur per Covid e il reparto più in difficoltà è sicuramente il centrocampo. Tuttavia, il tecnico bresciano sa che questa giornata di campionato potrebbe essere fondamentale. Le prime tre della classifica saranno impegnate in partite molto insidiose. L’Inter ospita l’Atalanta lunedì, il Milan va a Verona domani, mentre stasera la Juventus riceverà la Lazio. I bianconeri sanno di dover mettere pressione. Una vittoria nel big match sarebbe un enorme segnale e costringerebbe Milan ed Inter a vincere, compiti non proprio semplici. Pirlo si affida principalmente a Ronaldo e Chiesa che stanno vivendo un ottimo periodo e sono quei giocatori in grado di rendersi sempre pericolosi. Kulusevski deve incidere di più, ma il ritorno di Morata gli darà riposo e più stimoli.

Contro il Porto sarà ancora un’altra storia. Se la Lazio ha bisogno di punti per la Champions League, il Porto deve tentare di difendere il risultato dell’andata sfruttando le poche occasioni che avrà. Al do Dragão i portoghesi hanno fatto un solo errore in difesa in una partita sontusa e proprio quello ha portato al gol fondamentale di Chiesa. Sergio Conçeição sa che non basterà ripetere la partita di andata. La Juventus arriva da forti delusioni in Champions e in questa stagione non può permettersi di sbagliare.