Juve-Zirkzee, operazione complessa | Giuntoli parla con Motta: il piano B è fattibile, un goleador a Torino

Juve-Zirkzee, operazione complessa | Giuntoli parla con Motta: il piano B è fattibile, un goleador a Torino

Thiago Motta e Giuntoli a colloquio, servono rinforzi alla Juve - ansa - calcioinpillole.com

Prendere Zirkzee non è affatto semplice. Giuntoli parla con Motta: ecco il piano B: un goleador di fama internazionale a Torino.

Ci proverà Cristiano Giuntoli, anche se è sempre rimasto abbottonato il Managing Director Football sull’attaccante che serve a questa Juve. Ha sempre messo i difensori come priorità assoluta ma le condizioni di Milik sono quelle che sono.

Il nuovo infortunio del polacco (problema ai flessori), costringe la Juve a correre ai ripari, perché con tutte le competizioni a cui sta partecipando la squadra di Thiago Motta è impensabile arrivare a giugno solo con Vlahovic come unico attaccante, con il serbo peraltro che sta andando a corrente alternata: segna tanto, sbaglia altrettanto.

Così il nome di Joshua Zirkzee è sempre d’attualità in casa Juve. Se fosse per Thiago Motta l’attaccante olandese si starebbe già allenando alla Continassa, ma la situazione economica bianconera è quella che è.

Inoltre il Manchester United è disposto a lasciar partire l’ex Bologna ma non a titolo temporaneo, al massimo in prestito con obbligo di riscatto, come assicura Sky Sports UK. Anche perché Amorim, per sua stessa ammissione, ha fatto sapere che vorrebbe rimanesse a Old Trafford.

Via al piano B

Il tempo è tiranno. Per tanti motivi, i difensori devono arrivare per forza in bianconero, perché Bremer e Cabal rischiano di aver chiuso anticipatamente le rispettive stagioni, causa lesione al crociato (per entrambi). Danilo inoltre è fuori rosa, non è stato portato nemmeno in Arabia Saudita per la Supercoppa, nonostante la carenza di difensori.

Compra di qua, compra di là, la Juve ha bisogno di certezze, operazioni semplici che possano aumentare, almeno a livello di quantità, il gruppo squadra a disposizione di Thiago Motta. Così Giuntoli e Thiago Motta sono arrivati al piano B.

Niclas Fullkrug
Niclas Fullkrug, incrocerà i destini dell’Italia con la Germania nei quarti di Nations League – lapresse – calcioinpillole.com

Un finalista di Champions a Torino

Non solo Joshua Zirkzee e Kolo Muani, comunque. Secondo Sky il piano B pronto ad essere messo in atto è quello riguardante Niclas Fullkrug, attaccante arrivato in estate al West Ham dopo una stagione da 16 gol col Borussia Dortmund, finalista di Champions League contro il Real Madrid (super)campione.

Non è la prima volta che il goleador della nazionale tedesca (che incrocerà i destini dell’Italia a marzo, nei quarti di Nations League) viene accostato a un club italiano: la scorsa estate fu il Milan a interessarsi a Fullkrug, prima di arrendersi davanti all’offerta più alta degli Hammers. Sempre secondo Sky Sport, il tedesco è più che un’opzione: in questo caso l’operazione in prestito è più fattibile rispetto a quella per Joshua Zirkzee.