Champions League

Juve-Villarreal, Locatelli: “Vogliamo portare a casa la vittoria”

Domani sera la Juventus ospiterà il Villarreal all’Allianz Stadium di Torino. Durante la giornata di oggi il centrocampista bianconero Manuel Locatelli ha presentato in conferenza stampa la sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Juve-Villarreal, le parole di Manuel Locatelli

Titolare nel match di andata dell’Estadio de la Ceramica, Locatelli si appresta a scendere in campo anche all’Allianz Stadium. Ecco le parole dell’ex Sassuolo rilasciate alla vigilia dell’incontro:

Sulla chiave della sfida: “L’atteggiamento che avremo. Non possiamo sbagliarlo, servirà fame di vincere, vogliamo portare a casa la vittoria”.

Cosa è cambiato nella squadra: Ci siamo uniti come gruppo, l’aria è differente. Ci sono state difficoltà iniziali, il gruppo sta andando benissimo e siamo molto felici di questo. Sono felice di come stiamo facendo, in questa posizione posso attaccare gli spazi: dobbiamo continuare su questa strada”.

Su cosa lo ha colpito della Juve: “La mentalità di questa società. Ti entra, dal primo giorno. O ti adatti o non puoi stare alla Juve: è una mentalità unica, questa è una cosa importante”.

Sul muster: Ci conosciamo meglio, è un valore aggiunto. Siamo felici ma dobbiamo continuare così, non abbiamo fatto ancora niente”.

Su dove deve migliorare: Ancora tante cose: c’è un mister che ci guida, dobbiamo seguirlo, i margini di miglioramento sono ampi”.

Sul Villarreal: “Sono forti, tecnici, giocano bene a calcio. Sarà una bella partita, dovremo stare attenti in entrambe le fasi: servirà una gara matura e dovremo esser pronti. L’atteggiamento sarà determinante, avremo lo stadio dalla nostra parte, servirà una gara matura e determinata”.

La differenza tra giocare in A e in Champions: La musica della Champions è qualcosa di diverso. Queste sono le partite belle da giocare, la mentalità è forte, siamo la Juve e dobbiamo pensare a vincerle tutte”.

Sulla sfida di andata: “A questi livelli appena commetti un’imprecisione prendi gol. Dovremo segnare, sarà una gara bella da giocare”.

Su Arthur: “Mi aveva impressionato giocandoci contro col Milan. Ci stiamo trovando bene, è un giocatore bravo che stimo”.

Share
Published by
Salvatore Orazio Franco