Juve, una vittoria e tutto passa | Giuntoli fa un regalo inaspettato a Thiago Motta: è fatta
Torna il sorriso tra i tifosi del Juve. I bianconeri battono in rimonta l’Empoli e Giuntoli fa un regalo inaspettato a Thiago Motta: affare fatto.
Sembrava la lunga mano delle ultime partite di una Juve apatica, distratta in difesa e tutt’altro che performante quando deve giocare contro squadre che si difendono e ripartono. Ma stavolta la dura legge dell’ex si è abbattuta solo parzialmente sull’Allianz.
La rete di De Sciglio ha spaventato sì i tifosi della Juve, pronti a fischiare di nuovo Thiago Motta e i bianconeri, ma l’inferno del primo tempo con l’Empoli si è trasformato il paradiso. Decisiva la doppietta nel secondo tempo di Kolo Muani, il redivivo Vlahovic e Conceicao hanno calato il poker.
Alla fine, passato l’ennesimo spavento, tutti felici e contenti. I tifosi possono tornare a sorridere, sperando che stavolta la Juventus possa essersi davvero messa sulla strada della continuità, Thiago Motta tornare a lavorare in santa pace e Giuntoli a chiudere trattative.
No, non sarà Danso il difensore prescelto per vestire la maglia bianconera. Si vede che non era proprio destino. Già questa estate il difensore del Lens era atterrato a Roma convinto di provare un’esperienza lontana dal Lens, ma non ha superato le trattative. Un pò la stessa storia con la Juventus.
Il quarto vien da sé
Il Managing Director Football della Juve, però, non si è perso d’animo, così all’indomani del 4-1 rifilato all’Empoli, ecco sbarcare in Italia il quarto rinforzo della Juventus, in questa sessione invernale di mercato. Così, dopo l’esterno destro Alberto Costa, il portoghese Renato Veiga arrivato in prestito dal Chelsea, senza dimenticare quel Kolo Muani dall’impatto devastante in bianconero (già tre reti, una al Napoli e due all’Empoli), ecco un altro difensore.
Reparto completato, dunque, dai bianconeri che dovevano sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal, e alla partenza di Danilo, tornato in Brasile (non senza qualche stilettata alla proprietà) per indossare la maglia del Flamengo.
L’identikit
Lloyd Kelly, 26 anni, si chiama il quarto rinforzo a disposizione di Thiago Motta. Trattativa chiusa grazie alla formula del prestito con l’obbligo di riscatto. Il club bianconero pagherà subito 3 milioni al Newcastle, il prestito maturerà delle condizioni che nel tempo faranno scattare – automaticamente – l’obbligo di riscatto a 14 milioni.
Kelly è un difensore che fa dell’atletismo una delle sue migliori doti. Non l’unica. Un pò centrale e un pò terzino sinistro, la sua duttilità è piaciuta sin da subito a Thiago Motta. Cresciuto nel settore giovanile del Bristol City, Kelly fu preso dal Bournemouth per quasi 15 milioni di euro. Lo scorso giugno è approdato al Saint James Park da svincolato. Ora giocherà nella Juve, a cui è tornato il sorriso. Due volte.